C’è chi sogna Gareth Bale e chi invece ha già iniziato ad avere gli incubi. Se Antonio Conte sogna l’arrivo dell’esterno gallese che ormai segna come un centravanti (16 i gol realizzati in questa stagione di Premier League), Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter, deve pensare a un sistema efficace per fermare il giocatore che si troverà di fronte negli ottavi di Europa League. Antonio Conte invece fa sogni importanti e costosi, immagina nel suo 3-5-2 Bale a sinistra al posto di Asamoah per una spinta offensiva che sarebbe diversa pur senza sottovalutare l’ottima stagione del laterale ghanese, che si è rapidamente adattato a cambiare ruolo (a Udine giocava come interno). Tuttavia, con tutto il rispetto per Asamoah, Bale avrebbe un impatto diverso e un peso specifico in zona gol assolutamente maggiore rispetto all’ex Udinese. Ma i sogni costano: il gallese ha un prezzo decisamente importante e in più è anche entrato nelle mire di club importanti come il Barcellona. Non solo l’esterno del Tottenham però: la Juventus ha tra i suoi obiettivi anche Luis Suarez, attaccante del Liverpool che può rappresentare il grande colpo estivo per quanto riguarda l’attacco. Più defilato, ma ancora un obiettivo, Nani che sembra essere in uscita dal Manchester United. In esclusiva a Ilsussidiario.net Luca Vargiu, agente FIFA ed esperto di calcio inglese, ha parlato dei possibili affari bianconeri.



Conte vorrebbe un esterno importante. Si parla di Bale, sogno impossibile? Bale ovviamente piace a tutti, l’Inter cercherà di arginarlo giovedì, la Juventus sogna di averlo nella prossima stagione. Io dico che non è poi così impossibile.

I tifosi bianconeri possono dunque sperare? Non corriamo troppo, io dico però che la Juventus potrebbe sacrificare qualche giocatore importante per arrivare a Bale. I bianconeri stanno tornando protagonisti anche in Europa, quindi Bale potrebbe anche scegliere la Juventus. Però attenzione, qualora venisse messo sul mercato vincerà la corsa al gallese chi ha il portafoglio più gonfio.



Bale difficile, più facile arrivare a Nani non crede? Ovviamente sì, Nani ha il contratto in scadenza nel 2014 e a Manchester non è più considerato incedibile. Parliamo però di un giocatore discontinuo che non so quanto possa migliorare la Juventus: Asamoah resta un giocatore di tutto rispetto.

Se Mancini dovesse lasciare il City Kolarov potrebbe partire?

Purtroppo la situazione di Mancini al City non è molto sicura, quest’anno sta fallendo tutti gli obiettivi. Kolarov credo possa seguire Mancini, in generale penso che potrebbe lasciare il club inglese.

Altro sogno della Juventus è Suarez… Il Liverpool non naviga in acque tranquille dal punto di vista economico e Suarez potrebbe essere ceduto. Però l’agente del giocatore uruguagio è il fratello di Guardiola e visto che il Bayern Monaco vuole il giocatore è facile prevedere lo scenario più probabile.



 

(Claudio Ruggieri)