Il 3-0 del Celtic Park non riesce a tranquillizzare Antonio Conte, tecnico della Juventus, che vuole assolutamente chiudere la pratica allo Juventus Stadium, magari segnando un gol già nel primo tempo. E’ difficile pensare a un crollo della Juventus dopo la gara dell’andata, ma l’allenatore bianconero ha messo in guarda i suoi giocatori. Gli scozzesi non hanno niente da perdere e cercheranno di partire subito veloci alla ricerca di un gol. La Juventus però ha esperienza, e soprattutto in contropiede potrebbe essere letale. Dopo un anno circa Conte manderà in campo la coppia d’attacco Fabio Quagliarella Alessandro Matri: i due non giocano insieme dall’inizio dal gennaio del 2012. Per i due attaccanti della Juventus è una grande occasione per dimostrare il proprio valore e soprattutto convincere i dirigenti bianconeri a non cederli nella prossima stagione. I due infatti potrebbero partire, se non entrambi probabilmente uno andrà via. Si parla di una possibile destinazione Firenze perché la Juventus vuole arrivare a Stevan Jovetic. I bianconeri sognano un grande colpo in attacco, magari Mario Gomez del Bayern Monaco. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo intervistato l’agente Fifa Marco Maselli in esclusiva a Ilsussidiario.net.



Conte non si fida del Celtic. Dopo il tre a zero dell’andata è giusto preoccuparsi per la qualificazione? Io credo che Conte faccia bene a non sottovalutare la situazione, una grande squadra come la Juventus deve essere sempre concentrata. Ma non credo che ci saranno problemi per quanto riguarda il passaggio del turno.



Matri-Quagliarella ritornano titolari in attacco… E’ una partita importante per entrambi i giocatori, perché vogliono dimostrare di poter dare una mano alla Juventus e di poter essere utili anche in chiave futura.

Chi dei due è più lontano dalla conferma? Potrei dire Quagliarella visto che non gioca da molto tempo, ma penso che anche Matri non sia così sicuro della conferma nella prossima stagione. Il discorso è che con Conte devi sfruttare al massimo le occasioni che ti vengono concesse. 

Deluso dallo scarso impiego di Anelka? Non si tratta di delusione, io credo che il lavoro di Marotta e Paratici sia stato fantastico, però l’affare Anelka non è andato bene. Ma dipende anche dal calciatore.



Anche Isla sta deludendo le attese, se lo aspettava?

In effetti non me l’aspettavo visto quello che ha mostrato a Udine. Deve capire che nella Juventus bisogna cogliere al volo l’occasione, ma le qualità del giocatore restano indiscutibili.

A proposito di top player, la Juventus potrebbe puntare Mario Gomez. E’ un affare fattibile? La Juventus in Italia si è portata avanti a tutti per il discorso stadio, che permette ai bianconeri di avere entrate importanti. Io credo possa essere fattibile ma attenzione, Marotta e Paratici sono dirigenti che non ragionano istintivamente ma pensano al bene della squadra quando si tratta di acquistare calciatori.

 

(Claudio Ruggieri)