Obiettivo della Juventus, proseguire la propria corsa verso lo scudetto 2012-2013, tricolore letteralmente a portata di mano. La compagine guidata da Antonio Conte cercherà di ricominciare la marcia verso il successo a partire da domenica pomeriggio, quando allo Juventus Stadium di Torino giungerà lo splendido Catania di Maran, indubbiamente una delle formazioni più sorprendenti della stagione in corso. I rossoazzurri si trovano infatti all’ottavo posto in classifica, a quota 42 punti, ad una sola lunghezza dalla Roma e in piena corsa per l’Europa League, traguardo che sarebbe straordinario per i siciliani. Domenica scorsa hanno perso contro l’Inter in una partita che resterà indimenticabile per la rimonta nerazzurra e vorranno rifarsi fin da subito contro i campioni in carica. Non sarà evidentemente facile, mentre la Juventus naturalmente proverà a vincere bissando così il successo di metà settimana contro il Celtic di Glasgow in Champions League. Ecco dunque le notizie alla vigilia sulle due squadre e loro probabili formazioni.



La Juventus (71,4% di passaggi riusciti a match, miglior formazione in assoluto della Serie A) che scenderà in campo domani pomeriggio a Torino contro il Catania dovrebbe presentare poche novità. Antonio Conte starebbe pensando ad un 3-5-2 con Buffon in porta, difesa con Barzagli e Bonucci affiancati da Chiellini, che torna titolare dopo il lungo stop per l’infortunio muscolare. A centrocampo, Lichtsteiner e Asamoah sui due lati esterni, mentre in mezzo lo squalificato Arturo Vidal sarà sostituto dal talento Pogba, che affiancherà gli intoccabili Andrea Pirlo e Claudio Marchisio. Infine l’attacco, con la coppia formata da Mirko Vucinic (secondo marcatore della Juve con 6 gol) e Sebastian Giovinco (secondo assistman della squadra con 6 passaggi vincenti), entrambi in panchina contro il Celtic e favoriti quindi per una maglia da titolare contro il Catania.



Brutte notizie per l’allenatore del Catania (45% di possesso palla di media a partita). Il tecnico dei rossoazzurri, Maran, dovrà infatti a fare meno sia di Barrientos sia di Bergessio (capocannoniere del Catania con 8 centri), oltre che del solito Capuano. Assente per il match anche Legrottaglie, illustre ex dell’incontro, fermo ai box per la squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo. Catania che dovrebbe dunque scendere in campo con un 3-5-2 formato da Andujar fra i pali, difesa composta da Bellusci, Spolli e Rolin, a centrocampo Alvarez e Marchese saranno i due esterni, con Izco, Lodi e Almiron a far filtro fra difesa e attacco e a dettare i ritmi di gioco. Infine il reparto avanzato, con il Papu Gomez (assistman dei rossoazzurri con 6 passaggi vincenti da agosto ad oggi) supportato da Castro.



 

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All.: Conte.

A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Marrone, Isla, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella.

Squalificati: Vidal (1).

Indisponibili: Bendtner, Pepe, Anelka, Caceres, De Ceglie.

Andujar; Bellusci, Spolli, Rolin; Alvarez, Izco, Lodi, Almiron, Marchese; Gomez, Castro. All.: Maran.

A disp.: Frison, Terracciano, Augustyn, Potenza, Sciacca, Biagianti, Keko, Salifu, Cani, Ricchiuti, Doukara.

Squalificati: Legrottaglie (1).

Indisponibili: Capuano, Bergessio, Barrientos.

 

Arbitro: Giannoccaro.