Nel Bayern Monaco che domani sera affronterà la Juventus nell’andata dei quarti di finale di Champions League c’è un giocatore sul quale i bianconeri hanno messo gli occhi: si tratta di Luis Muller, centrocampista offensivo o all’occorrenza seconda punta esplosa nel 2009/2010 e successivamente al Mondiale sudafricano con la Germania. “Non credo che arriverà in Italia” è il commento dell’agente FIFA Paolo Cangi, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha parlato della fattibilità dell’operazione. Il giovane tedesco sarà comunque un osservato speciale; così come il Bayern Monaco guarderà con attenzione Arturo Vidal, il cileno che prima di arrivare alla Juventus era stato trattato da Hoeness e Rummenigge, che però erano rimasti con le pive nel sacco. Il futuro di Vidal non è però così illuminato di tinte bianconere: su di lui hanno messo gli occhi tante squadre, non ultima il Real Madrid. Con la Juventus che ci pensa: “Pogba verrà promosso titolare nella prossima stagione” ci ricorda Cangi, e questo naturalmente apre le porte alla partenza del cileno. Ecco comunque quello che l’agente FIFA ha risposto alle nostre domande.
Dalla Germania arriva un’indiscrezione importante: Muller nel mirino della Juventus. Affare fattibile? Muller è sicuramente un bel giocatore che nonostante la giovane età ha grande esperienza a livello internazionale. Sarebbe un bel colpo per la Juventus. Ma non credo che arriverà in Italia.
Resterà al Bayern Monaco? Dipenderà molto da Guardiola, ma in caso di addio vedo altri club stranieri favoriti sul ragazzo. Nonostante la Juventus abbia molto appeal, ci sono club che hanno la possibilità di presentare un’offerta migliore ai tedeschi.
La Juventus potrebbe pensare a uno scambio con Vidal? Non credo che Vidal voglia tornare in Bundesliga. La Juventus potrebbe anche decidere di vendere il giocatore cileno, visto che Pogba verrà promosso titolare nella prossima stagione; ma il futuro di Vidal lo vedo maggiormente in Spagna, dove ci sono dei club interessati al giocatore.
Vucinic rimarrà o in caso di grande offerta potrebbe partire?
Non credo che Vucinic possa andare via, anche perché in attacco la Juventus non ha l’erede del montenegrino. L’unico che potrebbe essere ceduto è proprio Vidal.
Quagliarella si è meritato la conferma con la prestazione contro l’Inter? I gol e soprattutto le prestazioni di Fabio Quagliarella sono sotto gli occhi di tutti. Io non credo che la Juventus voglia privarsi del giocatore e tanto meno Antonio Conte, che lo ha spesso elogiato. Penso che in attacco saranno altri a fare le valigie.
Si riferisce innanzitutto a Matri? Credo che tra lui e Quagliarella sia più facile che a lasciare la Juventus sia proprio l’ex attaccante del Cagliari, che ha diverse richieste e potrebbe essere sacrificato dal club in estate.
(Claudio Ruggieri)