Le ultime voci di mercato avvicinano Andrea Poli alla Juventus. Il centrocampista della Sampdoria è stato “opzionato” nelle ultime ore della sessione invernale, ed ora gli ex Marotta e Paratici stanno mettendo a punto la strategia per l’acquisto. Che dovrebbe rinforzare un centrocampo della Juventus pronto all’occorrenza anche a salutare Arturo Vidal, molto desiderato dal Bayern Monaco. La cui cessione potrebbe finanziare direttamente il grande acquisto in attacco: ci risiamo, siamo al “top player”. Giochino inevitabile ma non solo mediatico, perchè è stato lo stesso Antonio Conte a caldeggiare altri colpi di primo piano, per innalzare il grattacielo della Juventus di cui sta parlando da una settimana a questa parte circa. Di centrocampo ed attacco della Juventus abbiamo parlato con l’agente FIFA Paolo Martini, nell’intervista esclusiva per ilsussisiario.net.
Cosa dovrà fare la Juventus per rimontare i due gol del Bayern? Io credo che la Juventus debba segnare un gol nei primi minuti ma soprattutto credere alla rimonta. All’andata fu una partita totalmente sbagliata nell’approccio, da parte dei bianconeri.
Ha ragione Conte quando chiede dei campioni per rinforzare la rosa? Il tecnico bianconero ha perfettamente ragione, per vincere servono i campioni e alla Juventus in attacco ne manca uno. Solo Vucinic è di un livello superiore agli altri attaccanti.
Chi servirebbe alla Juventus? Io punterei tutto su Suarez del Liverpool. Un giocatore molto sottovalutato in Europa, ma alla Juventus farebbe benissimo. Non è incedibile e quindi è il momento giusto per acquistarlo. Si completerebbe benissimo con Llorente.
Nel mirino della Juventus c’è anche Benzema: come vedrebbe il francese? Per caratteristiche alla Juventus sarebbe più adatto Higuain, che potrebbe lasciare il Real Madrid nella prossima stagione. E’ un giocatore più adatto rispetto a Benzema a quelli che sono gli schemi e le attitudini della Juventus.
In attacco però qualcuno dovrebbe essere ceduto: chi?
Credo Matri visto che ha caratteristiche fisiche simili a Llorente. Però è un attaccante molto importante e non avrebbe problemi a trovare spazio in qualche club di alto livello.
Juventus che intanto è vicina ad Adrea Poli: è un giocatore da grande squadra? All’Inter non è stato capito, se la Juventus dovesse acquistare Poli farebbe un grande colpo in prospettiva futura.
In difesa potrebbe andare via qualcuno? Caceres potrebbe lasciare la Juventus se dovesse continuare a giocare poco, come in questa stagione.
(Claudio Ruggieri)