La Spagna si muove verso la Juventus. L’acquisto di Llorente dall’Athletic Bilbao è ufficiale da tempo, tanto che il mercato bianconero è già passato alla fase successiva, la ricerca di un altro attaccante. Qui si ricasca in Spagna, e per la precisione a Barcellona dove Alexis Sanchez potrebbe essere ceduto. Oltre a lui la Juventus tiene sempre d’occhio Stevan Jovetic, anche se la trattativa con la Fiorentina si presenta piena di ostacoli. Mercato in entrata ma anche in uscita: sembra che la dirigenza del Real Madrid abbia contattato il papà di Paul Pogba, sondando il terreno per l’eventuale acquisto. Chissà che dinanzi ad un’offerta super la Juventus non possa cedere il suo giovane gioiello, che pure è arrivato da poco e rappresenta la forza del futuro. Per approfondire queste tematiche ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Mastrodonato. Ecco le sue dichiarazioni.



Juventus alla ricerca di un top player. Non basta Llorente? Secondo me Llorente è un grande giocatore, un top player. Un attaccante alla Toni, forte fisicamente ma bravo anche tecnicamente, una vera forza della natura che quest’anno non sta giocando solo per i noti problemi con l’Athletic Bilbao.

Come mai la Juventus continua a ricercare un altro giocatore per l’attacco? Io penso che la Juventus abbia deciso di puntare su un altro attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Llorente, non a caso si parla di Sanchez e Jovetic come i candidati principali.



Sanchez potrebbe lasciare il Barcellona? Da parte dei catalani c’è sempre stata massima fiducia nel cileno, hanno speso tanti soldi, lo hanno spesso difeso e coccolato. Sanchez però continua a sbagliare gol clamorosi, non sembra essere entrato bene nei meccanismi del Barcellona, per questo la società si è un po’ stancata e potrebbe cederlo.

Jovetic lascerà Firenze? Io credo di sì e penso possa farlo anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

La Juventus dovrà stare attenta ai grandi club stranieri che vogliono puntare sui suoi gioielli…

Ho sentito spesso parlare di Vidal, ma attenzione a Pogba. Raphael Varane, il difensore del Real Madrid, lo ha consigliato a Perez che vuole puntare sul giovane centrocampista francese.



E’ giusto trovare adesso un erede a Pirlo? Sì è giusto, ma le tante polemiche sul giocatore dopo la sconfitta in Champions League mi sono sembrate eccessive.

 

(Claudio Ruggieri)