Arturo Vidal continua a far parlare il campo: con la doppietta dell’Olimpico, che deciso Lazio-Juventus, il cileno si è portato a quota 7 gol in campionato. Pensando bene poi di utilizzare facebook per comunicare la sua volontà di restare bianconero per lungo tempo. Eppure la logica di mercato continua a spingerlo lontano da Torino: è un giocatore molto appetito che può fruttare alla Juventus i soldi necessari per un acquisto di spicco. Vidal come Stephan Lichtsteiner: il terzino svizzero è sempre seguito con interesse dal Paris Saint-Germain, che non ha mai badato a spese per rinforzarsi. Con i soldi eventualmente incassati la Juventus avrebbe maggiore libertà di scelta e movimento in entrata, per un grande attaccante o quel che serve per l’ultimo e definitivo salto di qualità. A tal propsoito, l’agente di Mario Gomez ha agitato le acque dichiarando di aspettarsi sviluppi di mercato interessanti. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Raffaele Stancati.



La Juventus ha ormai vinto lo Scudetto, è d’accordo? Non c’erano mai stati dubbi, da due anni i bianconeri rappresentano la squadra più forte d’Italia, il lavoro di Conte e dei dirigenti è stato fenomenale.

La doppietta di Vidal dimostra l’importanza del cileno. Sarà lui a essere sacrificato sul mercato? Io non credo che la Juventus abbia l’intenzione di sacrificare il cileno, è chiaro che ha molto mercato e sappiamo tutti che nel calcio moderno nessun giocatore è incedibile. Quindi se arrivasse un’offerta importante Vidal potrebbe andare via.



Magari assieme a Lichtsteiner… No, non credo che la Juventus si privi di entrambi: se dovesse andare via qualcuno potrebbe esserci un ballottaggio tra lo svizzero e Vidal, due giocatori che hanno molto mercato. Ma una doppia cessione no.

L’agente di Mario Gomez ha confermato l’interesse della Juventus nei confronti del bomber tedesco. Può essere il top player per l’attacco? Non credo sia l’uomo giusto per la Juventus. Non lo vedo come un giocatore di grande livello non a caso nel Bayern fatica a trovare spazio. L’ideale per la Juventus sarebbe Edinson Cavani, ma sappiamo che è difficile strappare il giocatore al Napoli.



Non vede altri giocatori per la Juventus?

 La Juventus può fare due discorsi: puntare su un forte giocatore straniero pagando tantissimo, oppure su qualche giovane calciatore che milita in Italia.

Muriel può essere la carta giusta? E’ sicuramente un bel giocatore che ha dimostrato di avere molto talento, ma sappiamo benissimo che l’Udinese è una bottega molto cara.

 

(Claudio Ruggieri)