Conquistato il secondo scudetto consecutivo la Juventus pensa al prossimo obiettivo, conquuistare 27 territori e sottomettere l’Europa del pallone. In questi giorni fervono le voci di mercato: la dirigenza ha già avviato le operazioni di concerto con Antonio Conte, che a quanto pare ha avanzato richieste precise. Le prime potrebbero essere esaudite molto presto: Diamanti sembra vicino mentre per Gonzalo Higuain è in programma un incontro tra pochi giorni. Chissà se la trattativa per l’attaccante argentino allontana quella per Zlatan Ibrahimovic, che ha avuto modo di arrabbiarsi anche il giorno della vittoria della Ligue 1, con il PSG. Le ultime indiscrezioni parlano di Daniele Bonera, che potrebbe accasarsi a parametro zero dal Milan: altro scippo in stile Pirlo? A proposito di Pirlo, riprende piede il nome di Francesco Lodi come alternativa al numero 21: acquisto all’altezza? Abbiamo rivolto queste domande all’agente FIFA Crescenzo Cecere, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato della Juventus



Quale sarà l’obiettivo di Antonio Conte in questi mesi di mercato? Conte vuole aumentare la qualità della Juventus con giocatori importanti. Non vuole soltanto vincere in Italia, vuole l’affermazione in Champions League. E ha mandato messaggi chiari alla società.

Pronto l’arrivo di Higuain dal Real Madrid: cosa ne pensa? E’ un grande giocatore con esperienza importante in Champions League. Un cannoniere che può migliorare sicuramente l’attacco bianconero.



Sarà difficile far coesistere Higuain con Llorente? Io credo che entrambi possono giocare assieme ma non penso che partiranno titolari nello stesso momento.

Anche perché continuano le voci su Ibrahimovic… Affare davvero difficile, se la Juventus vorrà davvero arrivare allo svedese dovrà convincere sia lui che il Psg. I parigini lo hanno pagato al Milan circa 20 milioni di euro, la Juventus non lo prenderà per meno.

Si parla di un arrivo di Bonera in difesa. E’ un giocatore adatto ai bianconeri? 

Non credo che Antonio Conte voglia Bonera che è un discreto giocatore. I dirigenti della Juventus devono capire che gli esperimenti come Bendtner o Anelka dovranno finire.



Lodi vice Pirlo, cosa pensa di questa nuova idea dei bianconeri? Questa è già una cosa diversa, il giocatore del Catania ha qualità importanti e potrebbe davvero fare bene come vice Pirlo.

 

(Claudio Ruggieri)