? Le notizie di come il tecnico della Juventus ha reagito all’intervista rilasciata da Andrea Agnelli fa tornare a galla il vecchio problema: davvero i bianconeri rischiano di perdere il loro allenatore? Per di più adesso si è aperta una nuova pista: si è chiusa quella che portava al Manchester United, ma l’imminente addio di Carlo Ancelotti alla panchina del potrebbe suggerire a Leonardo il nome di Antonio Conte, perchè il direttore sportivo vuole un tecnico vincente e possibilmente italiano, una lingua che nello spogliatoio dei neo campioni di Francia si parla per la maggiore. Conte-PSG è una pista che sicuramente verrà percorsa; qualora davvero il salentino dovesse trasferirsi sotto la Torre Eiffel potrebbe non trovare Zlatan Ibrahimovic: il litigio nello spogliatoio con lo stesso Leonardo non è stato niente di che, ma potrebbe aver riacutizzato qualche mal di pancia che già era nell’aria, e i bianconeri sono molto vigili sulle vicende dell’attaccante svedese. Al Manchester United potrebbe invece finire Claudio Marchisio, ma sembra difficile pensare che il Principino sia sacrificato da una società che lo ha fatto crescere e lo ha portato in prima squadra e in Nazionale. Sempre dalla Premier League, si è leggermente raffreddata la pista Suarez: è davvero così, oppure il nome è ancora caldo ma oggi si preferisce trattare altri temi in attesa di effettuare l’assalto? Ne abbiamo parlato, in esclusiva a Ilsussidiario.net con l’agente FIFA Luca Vargiu, conoscitore del mercato inglese.
Antonio Conte e la Juventus, un connubio che potrebbe clamorosamente rompersi? Non credo che Conte abbia intenzione di lasciare la Juventus, anche se le ultime notizie non sono certo incoraggianti per i tifosi bianconeri.
Il PSG è sempre alla finestra… Lo sceicco del PSG ha confermato Ancelotti nonostante le voci che lo danno verso il Real Madrid; solitamente quando c’è una solida conferma le cose poi cambiano completamente (ride, ndr). Conte è rimasto spiazzato dalle parole di Agnelli, ma credo proprio che otterrà dei rinforzi importanti.
Si parlava di Conte in chiave Manchester United, erano voci vere?
Non ho parlato con i dirigenti del Manchester United ma sono sicuro che il nome di Conte sia stato fatto prima che i Red Devils decidessero di puntare su Moyes.
A proposito di Manchester United, anche Marchisio piace ai Red Devils… Credo che Marchisio resterà alla Juventus e prenderà il posto di Del Piero come bandiera dei bianconeri. Qualche anno fa forse c’è stato spazio per un presunto addio, ma ora non credo sia possibile.
Non si parla più di Suarez alla Juventus. Affare tramontato? Sono convinto che il comportamento dell’uruguagio abbia influito molto sulla cosa, ma non sono così sicuro che l’affare sia tramontato. Ricordiamoci che parliamo sempre di un grande giocatore.
Per Ibrahimovic altro no di Agnelli: affare che non si farà? Mi pare che i no per Ibrahimovic siano due, sia da parte della società che dei tifosi. Però, nel calciomercato tutto può succedere.
(Claudio Ruggieri)