Vicina a Gonzalo Higuain: quanto? La trattativa di calciomercato è stata intavolata con l’entourage del giocatore, mentre i tempi tecnici con il Real Madrid potrebbero prolungarsi nei primi giorni di giugno. In un intreccio di calciomercato che può estendersi anche oltre l’attaccante argentino, prima richiesta di Antonio Conte per il salto di qualità europeo. Negli ultimi giorni si è parlato di rinforzi a sinistra: prima il terzini Marcelo e Fabio Coentrao, poi l’ala Angel Di Maria. Soprattutto quest’ultimo: è un obiettivo raggiungibile? Real che d’altro canto potrebbe richiedere l’inserimento di Arturo Vidal nelle trattative: la Juventus potrà mai rinunciare al suo guerriero di centrocampo? Di questi temi sull’asse Juventus-Madrid abbiamo discusso con l’agente FIFA Marco Mastrodonato, che lavora in Spagna, nell’intervista esclusiva sul mercato bianconero



Higuain-Juventus, a che punto è l’affare secondo le indiscrezioni spagnole? Qui danno l’affare quasi a un passo dall’ufficialità visto che il padre del giocatore sta trattando con il Real Madrid e la Juventus. E poi i tifosi del Real hanno già scaricato Higuain.
Come mai? Non gli hanno perdonato gli errori contro Borussia Dortmund e Atletico Madrid: anche per questo Higuain non rimarrà nel club madrileno.
Si parla anche di un possibile addio di Di Maria: cosa c’è di vero? 
E’ una situazione più complicata rispetto a quella di Higuain. Di Maria è comunque un grande giocatore che potrebbe lasciare il Real Madrid, ma dipenderà dal mercato.
In che senso? 
Il Real Madrid vuole Bale e Isco, due esterni d’attacco che potrebbero diventare i nuovi titolari. Difficile che Di Maria possa rimanere in quel caso, ma bisognerà valutare anche le richieste del nuovo allenatore, per il quale ci sarà da aspettare circa un’altra settimana.
Il Real Madrid sembra voler puntare su Vidal. La Juventus lo inserirà mai nelle trattative?



No, la Juventus non può permettersi di perdere un giocatore come Vidal, che è stato uno dei maggiori protagonisti della rinascita nell’ultimo biennio. 

Capitolo attaccanti: chi potrebbe andare via? Giovinco: non è adatto a giocare in un club come quello bianconero. A Parma ha fatto bene, a Torino invece no: vorrà dire qualcosa.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)