La Juventus deve mettere in conto una cessione di peso nel prossimo calciomercato. Da tempo ci si chiede chi può essere il sacrificato: si è parlato di Arturo Vidal, oggi le voci investono Marchisio ma se c’è un giocatore che ragionevolmente deve essere ceduto è Mirko Vucinic. Ecco perché.

La Juventus sta trattando Gonzalo Higuain e Stevan Jovetic: se gli acquisti andranno in porto come sembra Vucinic diventerà una riserva, almeno sulla carta.



Stevan Jovetic è un Mirko Vucinic più giovane, e se permettete un pò meno ‘inciabattato’: ha sei anni in meno e caratteristiche quasi congruenti, quanto a raggio d’azione e capacità in zona gol. Il passaggio di testimone sembra automatico.

Cedendo Vucinic la Juventus può incassare dai 15 ai 20 milioni di euro: il Tottenham si è fatto avanti, si parla di un’offerta in cantiere. La Premier League ha tutto per soddisfare il giocatore: se le parti in causa ci credono l’affare andrà in porto. 



Cedendo Vucinic la Juventus non dovrà -presumibilmente- perdere dal centrocampo, che resta la fascia più hot della creatura di Conte. Non c’è bisogno di sondaggi per sapere che Vidal e Marchisio non si toccano.

Vucinic compirà 30 anni ad ottobre: se non lo si vende adesso, quando?

(Carlo Necchi)

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)