Allarma biancorosso in casa Juventus. Il Monaco dell’ex Claudio Ranieri, ma soprattutto del magnate russo Rybolovlev, punta Claudio Marchisio: si parla di un’offerta già pronta, vedremo come reagirà la dirigenza bianconera. Che intanto si muove su due tavoli in entrata: Stevan Jovetic e Gonzalo Higuain. Il montenegrino già scalda i cuori juventini: può essere lui l’erede di Alessandro Del Piero, il nuovo numero 10 della Juventus? Sarà invece Higuain l’attaccante delle notti europee? I tifosi se lo chiedono e intanto aspettano l’evolversi delle trattative. La prossima a partire potrebbe giocarsi in casa, coi cugini del Torino per Angelo Ogbonna: è lui il tassello mancante alla difesa? Abbiamo rivolto queste ed altre domande all’agente FIFA Simone Perotti, nell’intervista esclusiva sul mercato della Juventus.
Il Monaco fa sul serio e vuole prendere Marchisio. La Juventus lascerà andare il giocatore? Questa dirigenza può comportarsi come quella precedente: in caso di arrivo di una grande offerta potrebbe davvero cedere Claudio Marchisio. Ma dovrà essere un’offerta veramente rilevante: non so se 25 milioni possono bastare a far vacillare la Juventus.
Jovetic è in arrivo, potrebbe essere l’erede di Del Piero? E’ sicuramente un fuoriclasse, potrebbe davvero ereditare la maglia numero 10 che è stata per tanti anni di Del Piero: direi di sì.
Nell’affare Jovetic potrebbe essere ceduto Marrone… Sacrificio importante ma per arrivare a un “bene superiore” come Stevan Jovetic. A volte bisogna prendere delle decisioni di questo tipo. Jovetic è uno dei giocatori in grado di aiutare la squadra a fare il salto di qualità.
Un altro è Gonzalo Higuain? E’ un attaccante di livello internazionale, però un gradino più basso rispetto ai giocatori di Bayern Monaco e Borussia Dortmund di cui si è parlato. Certamente Higuain aiuterebbe la Juventus a migliorare in Europa.
Nel mirino della Juventus c’è Ogbonna, per la difesa: sarebbe un acquisto all’altezza?



E’ un giocatore che quest’anno non ha offerto un rendimento molto positivo, ma il fatto che Conte lo voglia con sè è la migliore garanzia per lui. 

Possibile il sacrificio di Gabbiadini: come lo vedrebbe? Io non farei mai un sacrificio del genere ma ripeto, Conte sicuramente avrà i suoi buoni motivi. In ultima analisi bisogna fidarsi di lui.



 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!