Sempre attiva sul fronte calciomercato. Nel week end si è parlato con il Real Madrid per Gonzalo Higuain: non grossi passi avanti ma importanti cenni d’intesa, se così si possono chiamare. La Juventus ha ottenuto il sì del Real a imtavolare una trattativa. Anche se per ora le due parti sono molto distanti. La Juventus ha offerto 20 milioni contro una richiesta di 30 da parte degli spagnoli. Sul tavolo c’è anche un discorso parallelo che riguarda eventuali contropartite tecniche. Ma anche in questo caso il discorso non è semplice: Perez vuole Pogba e Vidal, Marotta è disposto a discutere sul terzino  Lichsteiner. Ogni discorso tecnico di questo tipo è stato però rimandato a dopo l’annuncio del nuovo allenatore. Intanto però Juventus si cautela, e tiene un occhio anche su Carlos Tevez come pista alternativa o aggiuntiva a quella per l’argentino del Madrid. Quanto alla difesa i prossimi saranno i giorni di Angelo Ogbonna: con la giusta contropartita l’affare si può chiudere anche prima di luglio. Intanto dall’Inghilterra e da Israele rimbalza l’interessamento del Tottenham per Manolo Gabbiadini, ancora in comproprietà tra Juventus e l’Atalanta (scadenza dell’accordo il 25 giugno). Per parlare di queste situazioni ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Stefano Di Salvatore.Assolutamente sì, rappresenta l’attaccante giusto per la Juventus. Si tratta di un calciatore importante che può fare la differenza nella Juventus di Conte.
In attacco è già arrivato Llorente… 
E’ un tipo di giocatore diverso e comunque qualitativamente parlando non è ai livelli di Gonzalo Higuain.
L’alternativa pronta è Carlos Tevez: pista altrettanto valida? 
Io non credo si tratti di due giocatori uguali. Penso che siano diversi tra loro tecnicamente e tatticamente. Assieme formerebbero una coppia da sogno.
Ogbonna prossimo a essere un difensore della Juventus. Che ne pensa? 
Ho sempre detto che lo ritengo un giocatore un po’ sopravvalutato, quest’anno non ha dato conferme giuste nella difesa del Torino.
Chi prenderebbe? 
La Juventus ha in casa un giocatore di talento come Marrone, che nell’Under 21 fa il centrocampista ma può essere un ottimo difensore nella difesa a tre.
Il Tottenham sulle tracce di Gabbiadini… 
E’ un giovane di talento, nell’Under 21 è stato decisivo, in entrambe le partite dell’Europeo. La Juventus deve trattenere il suo cartellino e puntare su di lui.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Juventus Milan (risultato finale 1-2): decide l'autogol di Gatti! Supercoppa italianaCALCIOMERCATO JUVENTUS/ Avanti tutta su Zirkzee, Douglas Luiz piace a Guardiola (3 gennaio 2024)