Sempre attiva sul calciomercato: le trattative fervono anche se le svolte ufficiali non sono ancora prossime. Perlomeno non quelle riguardanti l’attacco, poichè sia per Gonzalo Higuain che per Stevan Jovetic bisognerà rivedersi e parlare, con Real Madrid e Fiorentina. Più facile, ma non per questo meno complicato, l’approccio con i dirigenti spagnoli: il pranzo dell’ultimo week end ha confermato che Higuain alla Juventus si può fare, ma a tempo debito. Più rapido può essere l’acquisto di Carlos Tevez, che ha un contratto più corto e più anni alle spalle: la sua cessione in questo momento è anche nell’interesse del Manchester City, non a caso anche il Milan sta pensando all’Apache e i francesi del Monaco incombono. Per parlare del mercato della Juventus, e delle sue prospettive anche oltre gli acquisti in attacco, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Claudio Sperati.



Per il salto di qualità a livello europeo gli obiettivi prioritari sono un attaccante, un esterno e anche un difensore di primo livello.
In attaccosi tratta Higuain del Real Madrid. E’ il giocatore giusto? 
Higuain alzerà il livello dell’attacco juventino nella prossima stagione. Il centravanti argentino sarà utile soprattutto in chiave europea, visto che è abituato a giocare la massima manifestazione continentale.
Il centrale di spessore può essere Ogbonna? 
E’ un talento di prospettive importanti però potrebbe pagare a caro prezzo lo scotto del grande salto, dal Torino alla Juventus. Il primo anno sarà sicuramente difficile per lui.
Quanto all’esterno d’attacco? 
Sicuramente uno degli interpreti migliori è Robben del Bayern Monaco: difficile però che l’olandese possa lasciare la Germania quest’estate, soprattutto dopo il gol-Champions. Ma ci sono altri giocatori adatti alla Juventus.
Tipo? 
Nel 4-3-3 di Conte potrebbe andare benissimo lo stesso Tevez, che non a caso Marotta tiene in lista. Ma anche Suarez del Liverpool è un acquisto perfetto, ma il Liverpool lo cederà solo dinanzi ad un’offerta molto elevata.
Ci sono delle alternative per quanto riguarda l’attacco? 
Si è parlato di Mario Gomez, che considero un attaccante di primo livello, e in caso di arrivo di Lewandovski al Bayern può davvero essere ceduto. Sarebbe un bel colpo per la Juventus.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)