Sessione di mercato calda per la Juventus campione d’Italia sia in ingresso che in uscita. E se alcune piste sono calde e ben note, come quella che porterebbe a Stevan Jovetic, altre condotte sottotraccia potrebbero prendere consistenza in qualsiasi momento, come le voci che vorrebbero forte il pressing su Ogbonna, visto che Conte vuole garanzie maggiori nel reparto arretrato perchè tra pedine di scambio, rinnovi, e cessioni lautamente pagate potrebbe essere uno dei reparti che avrà cambi più radicali. Dicevamo di Jo-Jo. Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono il gioiello della Fiorentina Jovetic lontano dalla Toscana. Ad alimentarle ha anche contribuito il saluto di Aquilani tramite un tweet che conferma l’addio alla “viola” dell’attaccante Montenegrino, dopo le recenti dichiarazioni. Jovetic è un pezzo pregiato del mercato di quest’estate ed è lunga la lista delle pretendenti che oltre alla Juventus (di cui è nota la corte in questi ultimi anni) si aggiunge anche il Chelsea di Abramovich. In queste settimane è stato avvicinato spesso ai bianconeri ma Marotta ci tiene a puntualizzare la situazione tra la società torinese e Jovetic: “E’ presto, abbiamo fatto dei sondaggi, ma non con la Fiorentina” anche se aggiunge “in ogni caso se è sul mercato significa che è in vendita”. Siamo ancora alla fasi interlocutorie e la “partita” è ancora tutta da giocarsi, anche perché se non ci sarà il tavolo, nemmeno ci sarà trattativa. A tenere banco in queste ore è anche l’interesse del Manchester United per Marchisio. Il centrocampista della Juventus, frutto del vivaio, è stato autore di ottime annate in bianconero mostrando grande carattere da vero campione. Queste prestazioni hanno attratto l’attenzione del Monaco e Manchester United che vorrebbero strappare ai bianconeri. La valutazione del giocatore si aggira tra i 20-30 Milioni, cifre importanti che permetterebbero alla Juventus di operare colpi importanti sul mercato. Nonostante le lusinghe delle big d’Europa il futuro di Marchisio, secondo le dichiarazioni di Marotta dovrebbe essere ancora bianconero. “Claudio incedibile? Conta la volontà del giocatore e lui ha il Dna juventino”, spiega l’amministratore delegato della Juventus cercando di placare le voci di una possibile cessione di uno dei perni della mediana bianconera. Tuttavia i beneinformati sanno che a certe cifre (dai 30 milioni in su) non ci sarà Dna che tenga.
Il Real Madrid è vicino a Luis Suarez, il Liverpool ha dato l’ok alla cessione dell’attaccante uruguayano che nei giorni scorsi aveva aperto all’ipotesi Bernabeu (clicca qui per approfondire)
Il direttore sportivo del Bologna, Roberto Zanzi, parla della situazione legata ad Alessandro Diamanti (clicca qui per approfondire)