Giuseppe Marotta lavora su trattative di calciomercato difficili, quelle relative a Carlos Tevez, Stevan Jovetic e Gonzalo Higuain. L’amministratore delegato bianconero è diretto a Manchester per trattare con il City l’acquisto dell’Apache, che ha un costo di cartellino molto inferiore rispetto ai due colleghi più giovani. Per Jovetic la mission è ancora semi-impossible, perchè 30 milioni di euro sono troppi per la Juventus che aspetta che le richieste viola si ammorbidiscano, per inserire nella trattativa di calciomercato qualche contropartita tecnica (Manolo Gabbiadini?). Il fronte Higuain è stato recentemente riaperto dal padre del giocatore, ma l’impressione è che l’Arsenal sia un passo avanti ai bianconeri, se non due. Sotto con Tevez dunque, poi sarà anche la volta di Angelo Ogbonna dal Torino. A proposito di difesa la Confederations Cup non sta dando segnali positivi ai tifosi della Juventus: il blocco arretrato bianconero, pur reduce da una stagione molto dispendiosa, non sta rendendo al massimo. Per parlare del mercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna.
Purtroppo per la Juventus i problemi del calcio italiano si fanno sempre più sentire. Il problema è che Antonio Conte si è stancato: il tecnico della Juventus pensava di poter assistere a un altro tipo di mercato che fino a questo momento non c’è stato.
Ora le attenzioni sono su Tevez… Non è più il Tevez di qualche anno fa, la Juventus farebbe meglio a puntare su un altro giocatore che però non è più giovanissimo.
Chi? David Villa del Barcellona. Dovrà andare via dal club spagnolo, fossi nella Juventus punterei su di lui anche se la concorrenza non mancherà.
La difesa italiana, composta dal blocco juventino, sta faticando: allarme anche per Conte? La cosa strana è che in Italia quella difesa non ha fatto mai fatica, con la nazionale sì. Questo significa che Conte riesce a trasmettere qualcosa di importate, che cambia in meglio l’atteggiamento dei giocatori. E’ anche vero che il contesto dell’Italia è diverso.
Basterà il solo Ogbonna a rinforzare la difesa? L’acquisto di Ogbonna servirà alla Juventus per alzare ulteriormente il livello del reparto arretrato, che sarà ancora più competitivo sui due fronti. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 25 giugno 2013