La Juventus è grande protagonista del calciomercato in questi giorni grazie all’acquisto di Carlos Tevez, il sospirato top-player che i bianconeri stavano cercando da ben due anni. Ora la domanda che aleggia sul club campione d’Italia è questa: l’arrivo di Tevez segna l’addio a Stevan Jovetic o è ancora possibile l’acquisto anche del montenegrino? Probabilmente per rendere vera questa seconda ipotesi dovrebbe essere necessaria la cessione di un big della rosa attuale a disposizione di Antonio Conte, dunque sarà una valutazione che spetterà all’allenatore e alla società, con Claudio Marchisio che sembra il più sacrificabile.Di certo sono altri i giocatori sul piede di partenza, cioè quelli che non rientrano più nei progetti die bianconeri o che vogliono trovare maggior spazio in altre squadre, e il cui addio potrebbe mettere un buon gruzzolo a disposizione di Marotta e Paratici per altre operazioni: è il caso innanzitutto di Mauricio Isla, ma questo discorso potrebbe valere anche per Alessandro Matri. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Ascenzio Paoletti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Anche se è arrivato Tevez, la Juve non rinuncerà a Jovetic. Questo è un affare che si potrà sempre concludere, il problema sarà mettere d’accordo la Fiorentina e la società bianconera sul prezzo del cartellino del giocatore.
Tevez è il top player tanto atteso? Sì, e inoltre potranno arrivare altri grandi giocatori pur se attraverso la cessione di giocatori importanti. Sicuramente però non arriverà più Higuain.
Marchisio rimarrà? Potrebbe essere proprio lui il giocatore che la Juventus venderà per incassare i soldi necessari per altri acquisti.
Con un reparto offensivo così pieno quale punte partiranno? Quagliarella e Matri potrebbero partire, Giovinco invece piace a Conte, poi ci saranno Vucinic, Llorente e Tevez.
Quali saranno gli altri giocatori della rosa juventina che se ne andranno? La Juventus dovrà sfoltire sicuramente. Isla se ne vuole andare perché gioca poco e l’anno prossimo ci sono i Mondiali. De Ceglie e Padoin potrebbero partire, come anche Peluso.
I bianconeri potrebbero attingere al loro settore giovanile? Il vivaio della Juventus è ottimo, con una rete di osservatori molto valida e con giocatori che potranno rappresentare il futuro di questa squadra.  (Franco Vittadini)



Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato della Juventus di oggi, 28 giugno 2013

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)