La Juventus studia il calciomercato degli attaccanti. All’ordine del giorno ci sono sempre i soliti due giocatori, ma la situazione evolve. Almeno sul fronte Higuain, perchè per quanto riguarda Jovetic bisogna convincersi a presentare l’offerta: per il momento la Fiorentina non cede, vuole 30 milioni cash senza i quali il montenegrino non parte. Diverso il discorso per Gonzalo Higuain: il Pipita ha salutato il Real Madrid, poco importa che Florentino Perez faccia ostruzionismo: il presidente rieletto sa bene che non è appropriato un giocatore che per altro già lo scorso anno voleva fare le valigie. Dunque Higuain sarà ceduto, ma le parole del numero uno del Real Madrid sono comunque importanti: in pratica, anche qui è probabile che non ci siano sconti e che si debba sudare decisamente per trattare un attaccante che per la Juventus sarebbe fondamentale. Intanto, si guarda ad altre piste di mercato, perchè non si può certo uscire con nomi di fuoriclasse per poi presentarsi al via della prossima stagione con rimpiazzi dal dubbio rendimento: già visto, già successo; e la pazienza dei tifosi potrebbe anche finire, perchè finche vinci va tutto bene ma se dovessi arrivare anche solo secondo certe mosse non sarebbero perdonate. Ecco perchè si tiene monitorata la situazione di Carlos Tevez – dal Manchester City la Juventus vorrebbe anche Kolarov – e sullo sfondo c’è sempre l’ombra ingombrante di Zlatan Ibrahimovic, con Mino Raiola che tra una smentita e l’altra lavora nell’ombra per riportarlo in Italia. Su tutti questi argomenti di calciomercato IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gabriele Chiono
Tevez alternativa a Jovetic. Che pensa dell’argentino? E’ sicuramente un giocatore importante, c’è stato un contatto con il Milan lo scorso anno che poi non si è concretizzato. Solo che prende troppo come ingaggio e su di lui c’è anche il Monaco. Non sarà facile. 
Per Jovetic ci vogliono 30 milioni di euro. Farebbe questo sacrificio? Bisognerebbe chiederlo a Marotta (ride, ndr). Scherzi a parte il montenegrino è più numero dieci rispetto a Tevez ed è un grande giocatore.
Certo quei soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Marchisio… 
Il Monaco vuole il giocatore e ho l’impressione che sarà una campagna acquisti faraonica simile a quella del PSG della scorsa stagione. Però Marchisio è cresciuto nella Juventus, non la vedo una cessione troppo facile.
Ma Ibrahimovic-Juventus è una pista morta?



Secondo me no, io credo che il procuratore del giocatore stia facendo di tutto per riaprire la trattativa anche se il giocatore dovrà necessariamente ridursi l’ingaggio.

In attacco ci potrebbe essere Higuain anche se Perez, presidente del Real, ha smorzato gli entusiasmi. Pensa che arriverà? E’ il classico gioco delle parti, la Juventus sa bene che Higuain andrà via e ha già chiesto al Real Madrid il cartellino del giocatore. L’affare si farà.



Risolverà i problemi di Conte in attacco? Assolutamente sì, questo è un grande giocatore non è certo da scoprire oggi il suo valore.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)