Si parla molto delle manovre di calciomercato della Juventus relative all’attacco, ma il primo grande acquisto bianconero può essere un difensore. E’ inoltrata la trattativa di calciomercato per Angelo Ogbonna: il Torino dovrebbe cedere di fronte a conguaglio (10 milioni?) più contropartita tecnica, individuata in Ciro Immobile. Sul centrale granata pende la domanda: sarà all’altezza della Juventus dopo una mezza vita spesa al Torino, tra serie B e bassa serie A? Quanto all’attacco, i pesci sono “pesanti” e per portarli a Vinovo ci vorrà tempo: ecco perchè Marotta si guarda attorno nel calciomercato e pensa a soluzioni più accessibili. Ma top player deve essere e top player sarà, quest’anno non si scappa: uno (o due) tra Gonzalo Higuain, Carlos Tevez e Stevan Jovetic sarà/saranno bianconeri nel prossimo calciomercato. All’attesa sull’argentino del Real Madrid è corrisposta un’accelerata per quello del Manchester City, mentre con la Fiorentina si tratterà ad oltranza. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Raffaele Carrella.
Tevez si avvicina alla Juventus. Andrà in porto l’affare? 
Non è una trattativa così certa perchè l’ingaggio di Tevez può rappresentare un ostacolo rilevante, non sono così sicuro che le parti siano già d’accordo. L’argentino guadagna troppo, a meno che non decida di abbassarsi l’ingaggio il suo arrivo a Torino resta difficile.
A quel prezzo meglio prendere Ibrahimovic? 
Lo svedese guadagnia ancora di più, ma il discorso è sempre lo stesso. Non potrai rivendere Ibrahimovic tra qualche anno, non ha molti anni di carriera davanti a sé, per questo non vale la pena svenarsi per farlo tornare adesso.
Si parla di un interessamento per Mario Gomez. Che ne pensa? 
Mi sembra una soluzione strana perchè Mario Gomez è simile a Fernando Llorente. E non solo lui.
A chi si riferisce? 
A Higuain. Anche l’argentino è una punta centrale proprio come Llorente. Penso che alla Juventus servirebbe una seconda punta.
Come Alexis Sanchez? 
Sì, il cileno è il giocatore più adatto alla Juventus. E’ un tipo di giocatore diverso da Llorente.
Ogbonna è davvero vicino. Colpo importante? 
Reputo il giocatore uno dei più forti in Italia nel suo ruolo. La Juventus con lui metterà a segno un acquisto di grande livello, anche in prospettiva.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Infortunio Cabal/ Juventus, lesione del crociato: stagione finita per il colombiano (14 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)