Prima di grandi acquisti o cessioni strategiche di calciomercato, la Juventus dovrà decidere se riscattare o meno Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah dall’Udinese. Entrambi sono in comproprietà con l’Udinese, e andrebbero acquisiti totalmente per 18 milioni di euro complessivi, non noccioline. Questo, ammesso che la Juventus confermi tutti e due i giocatori, potrebbe complicare le altre trattative di calciomercato, in primis quella per Stefan Jovetic per cui la Fiorentina non scenderà sotto una certa soglia economica. L’obiettivo numero 1 resta in ogni caso Gonzalo Higuain, per il quale è previsto un incontro nel week-end. In arrivo intanto c’è Llorente: intaserà lo spazio del Pipita o chi per lui? Problemi di Antonio Conte, che però vuole fortemente un altro attaccante di livello oltre ad un puntello in difesa, individuato in Angelo Ogbonna. Per parlare del mercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Matteo Cervellati.
Asamoah vicino al riscatto. Giusto puntare sul ghanese? La Juventus fa bene a puntare su di lui perché ha offerto un buon rendimento, tutto considerato. Purtroppo c’è questo fattore della Coppa d’Africa che l’ha frenato ma merita il riscatto.
Dubbi su Isla… Discorso diverso quello per il cileno, perché Conte non lo ha voluto inserire nel contesto Juventus. Non solo per problemi fisici, forse anche tattici. Difficile che possa essere riscattato.
La Juventus ha preso Llorente. Vale la pena puntare su un’altra prima punta come Higuain? Sì perché la Juventus ha bisogno di attaccanti forti fisicamente e bravi in fase realizzativa come Higuain. I due possono alzare il livello della squadra.
Crede nell’arrivo anche di una seconda punta come Jovetic? Non credo perché Conte non vuole un reparto affollato e con Jovetic ci sarebbero troppi pezzi grossi in attacco. E poi il montenegrino costa davvero tanto.
Ogbonna si avvicina. E’ un rinforzo adatto per i bianconeri? Diciamo che la Juventus non avrebbe bisogno di giocatori in difesa: i titolari sono forti e anche i sostituti ci sono, basti pensare a Caceres.
Meglio trattenere l’uruguagio che puntare su Ogbonna? Personalmente sono a favore dell’acquisto di Ogbonna, anche se diciamo che non è prioritario per la Juventus. (Claudio Ruggieri)