Ora per Beppe Marotta è arrivato il momento delle cessioni. Dopo gli acquisti di Llorente, Tevez e Ogbonna, la Juventus dovrà cedere per rientrare in parte dagli investimenti e magari per lanciare il grande assalto a Stevan Jovetic. Il montenegrino in Italia vuole giocare solo con la maglia bianconer; ha rifiutato altre proposte (ad esempio quella del Napoli, che però non molla la presa), ha preso la sua decisione. La Fiorentina però è ferma sulle proprie posizioni, non vuole assolutamente scendere sotto i 30 milioni di euro e non contempla contropartite tecniche: per questo le possibilità di vedere Jovetic in bianconero sono poche. A meno che non arrivi una cessione illustre che potrebbe permettere alla Juventus di acquistare il calciatore montenegrino. Dipenderà ovviamente da tanti fattori, i campioni d’Italia hanno in rosa dei giocatori che potrebbero essere ceduti, importanti ma comunque sacrificabili più di altri sul calciomercato. Per parlare delle ipotetiche cessioni della Juventus IlSussidiario.net ha interpellato in esclusiva l’agente Fifa Daniele Amerini.



Dopo i grandi colpi la Juventus dovrà assolutamente cedere? Penso di sì, anche perché credo che il mercato in entrata della Juventus non sia davvero chiuso e ci potrebbero essere dei colpi di scena.

Si parla molto di Giaccherini che piace al Sunderland. Conte però non sarebbe contento della sua cessione… Conte ha apprezzato molto Giaccherini, sia come giocatore che come uomo. Mai una polemica, sempre al servizio della squadra, un giocatore che ogni allenatore vorrebbe. Però a quelle cifre è difficile dire di no, la Juventus potrebbe sacrificarlo.



Anche Vucinic potrebbe essere sacrificato. Sarebbe un errore? In attacco cominciano a essere in tanti, qualcuno potrebbe andare via. E Vucinic è sicuramente l’attaccante che ha più mercato rispetto agli altri.

In attacco andrà via anche qualche altro giocatore? Sono d’accordo, Matri o Quagliarella potrebbero andare via, anche perché potrebbe ancora esserci spazio per Jovetic.

Crede nella cessione di Marchisio? E’ difficile pensare alla cessione di Marchisio, ma a centrocampo la Juventus è davvero ben coperta. Per questo dico che in caso di un’offerta importante il giocatore potrebbe anche andare via.



Vidal invece resta? Lo ha detto anche lui che vuole restare alla Juventus, e non credo che i bianconeri vogliano privarsi del cileno. (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 10 luglio 2013