Dopo l’acquisto di Tevez (quello di Llorente era ormai noto da tempo), la Juventus ha messo le mani su un altro giocatore importante come Angelo Ogbonna, difensore del Torino. Quindici milioni di euro è il prezzo che i bianconeri dovranno pagare per l’acquisto del giocatore della Nazionale italiana. I bianconeri vorrebbero regalare ad Antonio Conte anche un esterno sinistro di grande livello come Aleksandar Kolarov, ma il mancino del Mancheser City è attualmente difficile da acquistare. Prima di muoversi ulteriormente in entrata però, la Juventus dovrà necessariamente cedere qualche giocatore della rosa attuale. Uno di questi è Mauricio Isla, esterno cileno classe ’88 che piace molto all’Inter: i bianconeri stanno cercando di tirarne il prezzo ma i nerazzurri sono fermi su una quotazione ben precisa. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Perotti.
Ogbonna è praticamente un giocatore della Juventus. Bel colpo dei bianconeri? Potenzialmente può diventare un giocatore importante, ma nell’immediato non penso possa aiutare la Juventus a fare il salto di qualità in Europa.
Ora i bianconeri vanno a caccia dell’esterno sinistro: Kolarov sarebbe un grande acquisto? Certamente, ma dopo aver preso Tevez e Ogbonna la Juventus dovrà prima iniziare a cedere per non rischiare di trovarsi troppi giocatori in rosa.
Ci sarà qualche grande cessione? Secondo me la situazione tra Marchisio e la Juventus non è buona. Credo che il giocatore non abbia grandi rapporti con i vertici bianconeri e possa clamorosamente andare via, a lungo andare.
A proposito di centrocampo: Vidal ha smentito il rinnovo e si è detto onorato dell’interesse del Real Madrid. Che significa? Non credo ci sia qualcosa di clamoroso e preoccupante a livello di mercato, la Juventus può stare tranquilla anche perché Vidal è davvero un grande professionista.
Potrebbe andare via Vucinic: che ne pensa del possibile addio del montenegrino? Si tratterebbe di un errore grossolano. Vucinic è ancora un giocatore importante, per qualità tecniche e anche fisiche, visto il lavoro di movimento che garantisce.
L’arrivo di Kolarov dipende anche dalla cessione di Isla? Sì perché la Juventus sta trattando con l’Inter e cercando di massimizzare la cessione della metà del cileno, che a Torino non ha convinto nessuno. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 10 luglio 2013)



Leggi anche

Diretta/ Juventus Parma (risultato finale 2-2): Charpentier manca il ko! (30 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!