Arturo Vidal ha giurato amore eterno alla Juventus e il Real Madrid dovrà cambiare obiettivo. Ora però i dirigenti della Juventus dovranno trovare un altro giocatore da cedere, oltre a Giaccherini che prende la via della Premier League, per fare cassa e far rientrare un po’ di soldi dopo gli acquisti di Tevez, Llorente e Ogbonna, ma soprattutto per puntare ad altri obiettivi in questo calciomercato. Tra i possibili giocatori da cedere c’è Mirko Vucinic, lo Zenit San Pietroburgo continua a farsi avanti per l’ex attaccante della Roma che potrebbe prendere in esame la proposta dei russi. Vucinic potrebbe davvero lasciare la Juventus, anche perché nel ruolo di comprimario non ci si vede assolutamente. A Torino sono già arrivati attaccanti importanti, i titolari dovrebbero essere loro; Vucinic vuole giocare e avere la spazio che si merita, a San Pietroburgo potrebbe farlo avendo anche la possibilità di giocare le coppe. La Juventus potrebbe effettuare una cessione da circa 18 milioni di euro, una cifra sicuramente importante e che potrebbe anche sbloccare quella che è una trattativa che finora non è decollata, quella per Stevan Jovetic che rimane nei radar bianconeri. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo intervistato l’agente Fifa Stefano Perna, in esclusiva a Ilsussidiario.net.
Tevez-Llorente-Ogbonna, la Juventus ha già vinto lo Scudetto? Sicuramente si è rinforzata, ma stranamente non la vedo così favorita come lo scorso anno perché la concorrenza ha deciso di battere alcuni colpi importanti. Basti pensare alla Fiorentina con Mario Gomez.
I bianconeri continueranno a tentare l’assalto a Jovetic? Secondo me sì, finché il montenegrino non sarà andato via dall’Italia la Juventus proverà a convincere la Fiorentina. E’ chiaro però che bisognerà cedere qualche giocatore importante.
Giaccherini è stato ceduto: qualcun altro oltre a lui? Mirko Vucinic. Luciano Spalletti starebbe convincendo il giocatore a volare in Russia per sposare la causa Zenit, la Juventus potrebbe ricevere una bella offerta dal club.
In difesa invece potrebbe partire Caceres. Sarebbe d’accordo con questa cessione? Assolutamente no, sono convinto che l’uruguayano alla fine rimarrà a Torino anche perché le sue partite le gioca sempre ed è utile alla squadra.
Mancherebbe un esterno sinistro per completare il quadro. Magari Zuniga? De Laurentiis si è esposto nei confronti di Zuniga dicendo che non partirà. Detto questo, credo che il Napoli stia aspettando la grande offerta per cedere il colombiano che è in scadenza tra un anno.
L’alternativa è Kolarov… Alternativa importante, ma anche in questo caso sarà difficile concludere l’affare in tempi brevi. Il Manchester City ha cambiato allenatore e Pellegrini vorrà vedere tutti i giocatori della rosa prima di prendere una decisione. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 11 giugno 2013)