Operazione cessioni in casa Juventus. Dopo aver acquistato giocatori del calibro di Llorente, Tevez e Ogbonna, i bianconeri sono pronti a cedere qualche giocatore. E’ di fatto definito il passaggio di Emanuele Giaccherini al Sunderland per circa 8 milioni di euro (lunedi le visite mediche e la firma), più o meno la stessa cifra che il Norwich, altra squadra inglese, avrebbe messo sul piatto per ottenere le prestazioni di Fabio Quagliarella, che è sul taccuino dei sacrificabili e tra gli attaccanti bianconeri è forse quello con maggiori probabilità di lasciare la squadra. E così, anche il campano è vicino all’addio alla Juventus. Normale, visto che gli spazi nel reparto avanzato si sono drasticamente ridotti e il sogno di essere convocato per il Mondiale del 2014 sarebbe decisamente lontano: c’è bisogno, per questo, di andare a giocare di più, di diventare un titolare anche in una squadra meno blasonata e competitiva, cmoe potrebbe essere il Norwich (si aspetta di capire se Quagliarella accetterà o meno la destinazione). La Juventus con i soldi ricavati dalla cessione del suo attaccante potrebbe dare l’assalto a Kolarov o a Zuniga, due elementi importanti per la fascia sinistra che piacciono molto a Conte; o ad Alessandro Diamanti, che in questo momento sembra essere il primo obiettivo di calciomercato. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente Fifa Giovanni Anzani.
Quagliarella a un passo dal Norwich. Sarebbe giusto cedere il giocatore? Secondo me sì, si tratta di un giocatore che non troverebbe molto spazio nella Juventus, anche se il suo contributo Quagliarella lo ha sempre dato.
Soldi importanti per ultimare le operazioni di mercato? Credo di sì, la Juventus ha speso soldi per prendere giocatori importanti e adesso vorrà acquistare un esterno sinistro per completare l’opera.
A proposito di esterni, meglio Zuniga o Kolarov? Due giocatori importanti, la Juventus andrebbe sul sicuro con entrambi visto che conoscono bene il campionato italiano. Però, su di loro c’è grande concorrenza.
Tornando al capitolo cessioni, ci sarà qualche altro attaccante da cedere? Oltre a Quagliarella io credo che la Juventus lascerà andare anche un altro attaccante, lo dicono anche i numeri. Uno tra Matri e Vucinic, ma credo più il primo che il secondo.
Come mai? La particolarità di Vucinic è che magari non è continuo sulle trenta partite, però in una singola gara può far uscire il colpo del campione.
Giusto blindare Vidal? Assolutamente sì, parliamo di un grandissimo giocatore, difficile trovare un giocatore con caratteristiche come quelle del cileno che è decisamente da tenere. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 13 luglio 2013)