I tifosi della Juventus dopo un inizio di calciomercato scoppiettante sono molto impazienti di vedere all’opera in partite ufficiali la nuova coppia gol formata da Llorente e Tevez. ieri ne hanno avuto un assaggio nella prima uscita stagionale contro la Rappresentativa della Valdaosta vinta 7-0. L’attaccante argentino è andato a segno e ha incantato il popolo bianconero. In attesa del test ufficiale in Supercoppa Italiana, che i bianconeri giocheranno contro la Lazio, sicuramente un match dove i ragazzi di Antonio Conte vorranno fare bene per iniziare alla grande una stagione che li vede al via ancora una volta favoriti. Il calciomercato della Juvetus non è però ancora chiuso, mancano alcuni tasselli. Uno di questi potrebbe essere proprio Zuniga, esterno colombiano del Napoli in scadenza di contratto che risolverebbe il problema della fascia sinistra. Il presidente De Laurentiis non vuole mollarlo, soprattutto a una diretta concorrente, e gli ha proposto un suntuoso rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2014. Su di lui anche le sirene dell’Inter di Mazzarri che lo vorrebbe nella sua nuova avventura milanese. Zuniga è allettato da entrambe le proposte e vorrebbe cambiare aria ma per ora rimane “ostaggio” del Napoli e si prevede un lungo braccio di ferro tra lui e la società partenopea che durerà fino alle ultime battute del calciomercato estivo. La Juventus dovrà anche trovare una sistemazione ai giocatori in esubero che non rientrano più nel progetto Conte, per esempio Matri o Quagliarella. Dalle loro cessioni Marotta spera di riequilibrare i conti. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Efrem Valenti.
Vincere la Champions League non è mai molto facile soprattutto perché ci sono altre componenti che fanno ad influire su questa competizione. Di certo l’attacco adesso è davvero importante soprattutto con Tevez che ricorda un po’ un ex grande campione bianconero.
Chi sarebbe? Omar Sivori, argentino come lui, tecnico e aggressivo come l’Apache. La Juventus ha fatto sicuramente un grandissimo colpo.
Ora però qualcuno dovrebbe andare via. Matri è destinato alla Premier League? Non credo ci siano solo i club di Premier League sul giocatore. La Juventus però dopo aver ceduto Giaccherini potrebbe privarsi di un altro giocatore che ha sempre lavorato bene senza fare polemiche.
Il destino di Quagliarella dipenderà da quello di Matri? Potrebbero andare via entrambi, dipenderà molto dalle offerte che arriveranno alla Juventus che vuole monetizzare al massimo dalle loro cessioni.
A sinistra piace molto Zuniga. Si troverà l’accordo con il Napoli? Il presidente del Napoli De Laurentiis è stato molto chiaro, non vuole lasciar partire il colombiano ma è chiaro che conterà molto la volontà del giocatore.
In che senso? Zuniga è un calciatore importante che è in scadenza di contratto, quindi potrebbe anche decidere di andare alla Juventus. Il Napoli potrebbe accontentarlo pur di non perderlo a parametro zero. (Claudio Ruggieri)