I tifosi della Juvetus sono pieni di entusiasmo. Il calciomercato condotto fino a questo momento dal duo Marotta-Paratici piace molto ai supporter bianconeri, che sognano di vincere il terzo scudetto consecutivo dell’era Conte e soprattutto di trionfare in Champions League, dove la vittoria manca dal 1996. La Juventus ha infatti acquistato Carlos Tevez e Fernando Llorente, due attaccanti di valore che potranno dare una grande mano alla truppa di Conte. E’ stato prelevato anche un difensore importante come Angelo Ogbonna, ex capitano del Torino che ha fatto così notizia con il suo passaggio tra le due società del capoluogo piemontese. Dopo questi tre colpi, il calciomercato bianconero è entrato in una nuova fase, potremmo dire di “ordinaria amministrazione”. I bianconeri cercano sempre un esterno sinistro, ma prima dovranno cedere qualche giocatore. Uno di questi è Mauricio Isla, che piace all’Inter ma difficilmente arriverà in nerazzurro visto che Conte ha posto il veto a questa cessione verso una grande rivale. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato l’agente Fifa Giovanni Consiglio in esclusiva per Ilsussidiario.net.
I bianconeri hanno bisogno di sfoltire la rosa e non credo che Isla sia un punto fermo per Conte. Però sono sicuro che non andrà all’Inter, attenzione ad altre destinazioni.
Quali? 
L’Inghilterra per esempio, Isla piace a molti club inglesi e potrebbe approdare in Premier League.
Vucinic ha litigato con un tifoso della Juventus. L’addio è vicino? 
E’ chiaro che il montenegrino è sotto pressione, soprattutto dopo l’arrivo di giocatori importanti come Llorente e Tevez. Ma credo che andrà via solo dinanzi a una grande offerta.
Prima dovrebbero andare via Matri o Quagliarella? 
Soprattutto Quagliarella, che ha diverse richieste, Matri invece potrebbe anche essere una cessione di fine agosto, qualora i bianconeri non saranno riusciti a piazzare altri giocatori.
In entrata invece si parla sempre di Zuniga. Che ne pensa? 
Zuniga piace tantissimo alla Juventus ma il Napoli non vorrebbe cederlo. O si farà a fine agosto oppure il giocatore dovrà uscire allo scoperto chiedendo la cessione alla Juventus.
Marotta vorrebbe puntare su Lewandowski come colpaccio a parametro zero per il 2014. Quanto crede a questa operazione? 
E’ molto difficile che si verifichi, visto che sul giocatore c’è il Bayern Monaco da diverso tempo. Tra l’altro il Borussia è diventato una terra di conquista per i bavaresi. (Claudio Ruggieri)



(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 23 luglio 2013)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)