Ultime notizie di calciomercato della Juventus aggiornate a oggi mercoledì 24 luglio 2013. Anche se le due trattative principali, quella per Juan Zuniga in entrata e quella per Mauricio Isla in uscita, sono bloccate, il calciomercato della Juventus si muove su strade alternative. A proposito di Zuniga va registrata una novità importante, che conferma come il colombiano sia difficile da acquistare in questo momento. Anche se il Napoli non riesce a rinnovare il contratto dell’esterno, Aurelio De Laurentiis ha scritto su twitter che Zuniga ha dato tanto per la maglia azzurra e continuerà a farlo. Questo potrebbe significare che per il nuovo accordo contrattuale di è aperto uno spiraglio, con buona pace della Juventus che ha preparato per un quadriennale da 2,5 milioni di euro. Quanto a Isla, il discorso con l’Inter è ancora bloccato anche perché Antonio Conte ritiene il cileno un’alternativa molto importante, almeno fino a quando non sarà acquistato un altro giocatore per le fasce. A tal proposito è stato riportato di un incontro nella serata di ieri (martedì 24) con il Parma. Tema del faccia a faccia è Jonathan Biabiany, che però resta in compartecipazione tra gli emiliani e la Sampdoria. Per questo la sua valutazione complessiva è alta, di almeno 12 milioni di euro: la Juventus può lavorare per la metà di cartellino gialloblù inserendo una contropartita tecnica. In questo senso si parla di Luca Marrone anche se Antonio Conte non vorrebbe privarsene a titolo definitivo. Sempre in stan-by invece la situazione di Aleksandar Kolarov, con il Manchester City che al momento non lo vende. Attenzione infine alla candidatura di Giacomo Bonaventura dell’Atalanta (contratto a scadenza 2017): non l’esterno naturale che sta cercando la Juventus ma il giocatore giusto per Conte, in quanto giovane, tecnico e molto duttile. L’Atalanta però lo ritiene uno dei pezzi più pregiati della rosa e lo valuta almeno 8 milioni di euro. Quanto alla pista più recente, il cagliaritano Victor Ibarbo, non trova particolari riscontri dopo le prime voci. 



Ha ben figurato nel Trofeo Tim, ma per lui si parla sempre di cessione possibile vista la concorrenza interna e l’acquisto che potrebbe aggiungersi sulle corsie laterali. Al momento lo Stoke City ha raffreddato un pò il suo interesse per il terzino valdostano, ma resta una possibilità a lungo andare. Quanto alla Sampdoria il discorso è più bloccato a causa dell’ingaggio di De Ceglie, che guadagna circa 1,3 milioni di euro (contratto fino al 2017): troppo per la Sampdoria. Si è parlato anche del Sassuolo, con cui la Juventus punta a rinsaldare il filo diretto per operazioni di calciomercato future (Domenico Berardi?). In questo caso però i bianconeri dovrebbero contribuire in parte al pagamento del salario del giocatore. Senza dimenticare che il numero 11 è inserito nell’ipotetica offerta destinata al Napoli per Zuniga, che però è attualmente ancorato al suo presidente. Anche Alessandro Matri sembrerebbe incluso nel pacchetto, anche se l’agente FIFA Giovanni Consiglio ci ha detto che un accordo per la sua cessione è stato raggiunto con la Lazio, che però è frenata a sua volta dallo stipendio dell’attaccante, anche lui a scadenza 2017 e con un ingaggio attorno ai 2,2 milioni di euro. Il difensore Frederik Sorensen, attualmente al Bologna ma ancora in compartecipazione con i bianconeri, sembra contrario alle possibilità Dinamo Kiev e Zenit San Pietroburgo: per ora resta dov’è. A proposito di Bologna c’è chi…



…tiene aperto il file Alessandro Diamanti, per cui però i felsinei continuano a chiedere 10 milioni di euro. Marco Storari è in bilico tra il rinnovo di contratto (probabile), che scade tra un anno, e la cessione innediata. In quest’ultimo caso si parla della Fiorentina, ancora alla ricerca di un numero 1 nonostante la fiducia dichiarata a Neto. Il quotidiano francese l’Equipe parla di un’offerta pronta dal Monaco per il portoghese Nani, fantasista del Manchester United monitorato anche dalla Juventus: 10 milioni di euro in arrivo per lui. Il contratto di Nani è ancora in scadenza tra un anno e questo può agevolarne la cessione. Il Genoa sta lavorando per riportare Borriello a Marassi ma nel frattempo continua a rivolere l’intero cartellino di Richmond Boakye, attualmente in compartecipazione coi bianconeri che però non vogliono perdere l’attaccante ghanese, classe 1993. Per il coetaneo e trequartista Stefano Beltrame si fa sotto anche lo Spezia: chiesto il prestito secco. 

Leggi anche

DIRETTA/ Sampdoria Juventus Primavera (risultato finale 1-3): successo bianconero (oggi 23 novembre 2024)