Il direttore generale Beppe Marotta vorrebbe aggiungere la classica ciliegina sulla torta al calciomercato della Juventus e, dopo aver preso Fernando Llorente e Carlos Tevez per l’attacco oltre ad Angelo Ogbonna per la difesa, vorrebbe acquistare un esterno sinistro di livello per rinforzare quella zona del campo con un giocatore che possa aumentare la pericolosità dei bianconeri. Juan Camilo Zuniga del Napoli è sicuramente il calciatore più adatto a compiere questo lavoro, ma la società partenopea ovviamente non vuole cedere il proprio giocatore a una grande rivale. Tra gli obiettivi di calciomercato  della Juventus c’è anche Aleksandar Kolarov, esterno sinistro del Manchester City. Attenzione anche ad altre due alternative, due giocatori di fascia dalle caratteristiche più spiccatamente offensive come Jonathan Biabiany del Parma e Victor Ibarbo del Cagliari, due giocatori certamente importanti che piacciono molto al mister Antonio Conte. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net l’agente Fifa Francesco Iovino.
CALCIOMERCATO JUVENTUS. Quanto crede nell’arrivo di Zuniga in bianconero? 
E’ difficile, bisogna essere onesti, perché De Laurentiis è un osso duro e non vuole mollare la presa su Zuniga. Però il mercato è strano e la Juventus ha la forza economica per portare Zuniga al servizio di Conte.
L’alternativa è Kolarov, affare ancora più complicato? 
Esattamente, il Manchester City non credo abbia così tanta voglia di cedere il proprio laterale, ben sapendo che si tratta di un grande giocatore.
La Juventus ha messo nel mirino anche Biabiany, giocatore adatto ai bianconeri? 
Secondo me sì, l’ho visto giocare parecchie volte e posso dire che si tratta di un elemento importante, bravo a saltare l’uomo, molto veloce.
L’affare è complicato? 
Potrebbe tranquillamente andare in porto se la Juventus decidesse di inserire nell’affare un giocatore come Marrone, che a Parma prenderebbero a occhi chiusi.
Piace anche Ibarbo. Chi meglio fra lui e il francese?
Credo che Biabiany abbia più esperienza, soprattutto a livello di grandi club. Ha respirato l’aria dell’Inter e sa benissimo cosa significa giocare ad alti livelli.
E’ così sicura la partenza di Quagliarella? 
Io non sono d’accordo, secondo me potrebbe anche restare. Molto dipenderà dalle offerte per Matri e per lo stesso Quagliarella. (Claudio Ruggieri)



(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 26 luglio 2013)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)