Su Fabio Quagliarella, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sport Mediaset, ci sarebbe anche il Valencia. Il club spagnolo ha praticamente chiuso la cessione di Roberto Soldado al Tottenham (indicativa in questo senso la “non”-dichiarazione dell’attaccante, che ha preferito mantenere il riserbo finchè le cose non saranno concluse) e da questa operazione dovrebbe incassare circa 30 milioni di euro. Soldi che poi andrebbero necessariamente reinvestiti su un attaccante di livello, e Quagliarella risponde al profilo ricercato. Il giocatore della Juventus sicuramente sarebbe più favorevole al trasferimento in Spagna rispetto al Norwich, e i bianconeri potrebbero ricevere un’offerta più sostanziosa. Si attendono dunque novità in merito, i campioni d’Italia potrebbero essere vicini ad un’altra cessione importante.



Sono in partenza da Torino Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. Lo ha fatto chiaramente capire ieri l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta: “Sei in attacco: siamo un po’ troppi…”. I recenti sbarchi di Fernando Llorente e Carlitos Tevez hanno chiuso ulteriore spazio ai due bianconeri di cui sopra, già con il broncio per lo scarso utilizzo relativamente alla stagione 2012-2013. Molte le società sulle tracce del duo suddetto, a cominciare dalle inglesi Everton e Norwich, con la fresca novità Besiktas (per l’ex Cagliari). Attenzione però alle big nostrane, che starebbero studiando, in sordina, il colpo. La sensazione circolante è che sia Milan quanto Roma e Inter possano tentare un approccio ai due attaccanti di Madama a partire dal 25 agosto, quando si aprirà ufficialmente l’ultima settimana della finestra estiva 2013 (che chiuderà il 2 settembre). I rossoneri sono da sempre grandi estimatori di Alessandro Matri; Allegri riabbraccerebbe più che volentieri il suo ex pupillo a Cagliari mentre l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha fatto chiaramente capire che non gli dispiacerebbe riportate alla base l’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano.



Situazione simile per Quagliarella che nel nuovo 4-3-1-2 di casa Milan sarebbe perfetto. La musica non cambia andando ad analizzare l’attacco di Inter e Roma. I nerazzurri cercano infatti una prima punta per darsi il cambio con Belfodil e Milito, e Matri sarebbe l’ideale. Quagliarella potrebbe invece rappresentare il ricambio perfetto per Rodrigo Palacio. La Roma potrebbe invece cedere Pablo Daniel Osvaldo e un rinforzo in attacco servirebbe come il pane, viste anche le difficoltà nel chiudere il colpo Gervinho con l’Arsenal. Se ne riparlerà quindi a fine agosto quando il mercato della Serie A entrerà decisamente nel vivo regalandoci i classici botti di fine estate.



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 30 luglio 2013