I tifosi della Juventus hanno visto Juan Zuniga rispondere al coro “chi non salta juventino è“, intonato dallo stadio San Paolo nell’ultima amichevole del Napoli: il colombiano sembra allontanarsi definitivamente anche se non tutti ne sono convinti. A Torino in ogni caso non l’avranno presa molto bene. Zuniga resta comunque una possibilità di calciomercato, almeno sinchè non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2014. In casa Juventus si sta cercando di studiare tutte le possibili soluzioni per arrivare al calciatore sudamericano, magari attraverso uno scambio. In questo senso le ultime indiscrezioni parlano di Martin Caceres, ma non è da escludere che il Napoli, che cerca un altro attaccante dopo Higuain, cali la richiesta Vucinic. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha interivstato in esclusiva l’agente FIFA Raffale Carrella.
No. Nonostante le parole di Marotta credo che Conte voglia cinque giocatori esperti, per puntare sia allo Scudetto che alla Champions League. Matri e Quagliarella lo sono, e oltretutto garantiscono una discreta dote di gol anche partendo dalla panchina: la Juventus non li cederà entrambi.
Si torna a parlare di un possibile scambio Matri-Zuniga, che ne pensa? Matri e Quagliarella rientrano anche in questo discorso: il primo può essere utilizzato come contropartita più del secondo. Anche se in questo momento è difficile che Zuniga si muova da Napoli.
Come mai? Il Napoli non vuole cederlo pur sapendo che tra un anno potrebbe andare via. E poi con quei salti durante il coro contro la Juventus, non credo troverebbe un’accoglienza ottimale a Torino.
Per convincere il Napoli a cedere Zuniga può essere ritirato in ballo Mirko Vucinic? Ritengo sia impossibile che Conte si privi di un giocatore come il montenegrino, che è la prima alternativa a Llorente.
Dovesse sfuggire Zuniga, su chi dovrebbe andare la Juventus? Si parla di due alternative principali: Aleksandar Kolarov del Manchester City e Senad Lulic della Lazio. Il primo sia decisamente più pronto per giocare ad alti livelli rispetto al secondo, e potrebbe essere anche più raggiungibile viste le tradizionali resistenze di Lotito.
Il giovane Marrone potrebbe andare via? Può essere sacrificato per puntare su giocatori più importanti, anche perché Marrone ha diverse richieste da parte dei club di Serie A oltre che dall’estero. (Claudio Ruggieri)