Dopo i grandi acquisti, la Juventus riflette. Carlos Tevez e Fernando Llorente: basterebbero loro per far dire a tutti, anche al 6 luglio e senza conoscere gli acquisti delle altre squadre su questo calciomercato estivo, che sono i bianconeri ad essersi mossi meglio. E non basta, perchè sarà anche un colpo più improntato sul futuro, ma Simone Zaza era cercato da tante big e si è accasato a Vinovo, pur se ora andrà al Sassuolo in comproprietà. Finita qui? Pare di no: Marotta crede fortemente nel colpo Stevan Jovetic, che all’inizio di questo calciomercato era considerato l’obiettivo numero uno e di fatto lo è ancora, perchè per la Juventus sta ormai diventando una questione di principio e si cerca in tutti i modi di trovare un accordo che rompa il ghiacchio del freddo rapporto con la Fiorentina. Non solo attacco però: la candidatura di Aleksandr Kolarov per la fascia sinistra prende sempre più piede, il serbo piace molto e lui stesso si trasferirebbe oggi stesso in bianconero. Anche questo è un acquisto possibile, e l’agente FIFA Andrea Bonometti, contattato in esclusiva da IlSussidiario.net, pensa che i bianconeri farebbero bene a puntare su di lui, perchè in squadra – dice – non ci sono calciatori all’altezza.
Llorente, Tevez e… Jovetic. Crede nell’arrivo del montenegrino? Sì, ci credo perché la Juventus vuole assolutamente il giocatore e il diretto interessato vuole la società bianconera. Certo, c’è sempre Della Valle che non vuole cedere il giocatore per meno di 30 milioni di euro in contanti.
Jovetic alla Juventus oppure al Napoli? No, se non va alla Juventus il montenegrino va all’estero. Sono sicuro che ci sarà l’accordo con qualche club straniero se non dovesse approdare in bianconero.
La Juventus vuole battere la concorrenza prendendo anche Kolarov… Un top player nel suo ruolo. La Juventus fa bene a puntare su di lui dopo aver preso giocatori non adatti a un grande club.
A chi si riferisce? A Peluso. Per carità, buon giocatore, merita la Serie A ma non la Juventus. Al massimo potrebbe fare la riserva in bianconero ma non è un potenziale titolare.
Capitolo cessioni, il primo a partire potrebbe essere Isla? Il laterale cileno è sicuramente un buon giocatore che però a Torino, complici i problemi fisici, non ha dimostrato il proprio valore. Ma l’Isla visto a Udine è un bel giocatore.
Vucinic potrebbe essere il sacrificato in attacco. Decisione giusta? Alla fine è giusto così, soprattutto se dovesse davvero arrivare anche Jovetic. Il rendimento di Vucinic è stato molto altalenante. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 6 luglio 2013)



Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)