La Juventus dei top-player sta raccogliendo i dolci frutti di quanto seminato in questi anni di umiliazioni. Grandi nomi protagonisti delle ultime sessioni di mercato (Tevez e Llorente), tante soddisfazioni internazionali per l’ossatura di una squadra che, nata operaia, è stata in grado di rivaleggiare con le più sofisticate formazioni tra i club europei. E se per Buffon gli applausi sulla scena internazionale sono un classico, meno lo sono per giocatori come Emanuele Giaccherini che però nell’esatto momento in cui si sono chiuse le porte della Confederations Cup è diventato di colpo uno dei pezzi pregiati del mercato. Difficile si muova, perchè per lui la Juventus è un punto di arrivo, e perchè ha dimostrato di essere utile alla causa. Eppure qualche sondaggio sta arrivando e solleticando la dirigenza, in cerca di fondi per piazzare un altro colpo di livello: Stevan Jovetic. Dal canto suo Emanuele sa come comportarsi: profilo basso, tanta serietà e fiducia nel mister, che non ci pensa proprio a privarsene. Insomma il seguito della storia sembra scritto ancora con i colori bianconeri, ma staremo a vedere che cosa succederà. Per capire meglio le intenzioni del giocatore e se ci sia l’effettiva possibilità di vederlo partire, ilSussidiario.net ha intervistato Furio Valcareggi, uno dei suoi agenti.
Giaccherini-Sunderland, cosa c’è di vero? A me e al mio socio insostituibile, l’avvocato Marinelli, non ha chiamato nessuno. Anche perché Marotta è stato molto chiaro sul futuro di Giaccherini.
E’ incedibile, questo è vero, ma dopo una grande Confederations Cup… Una grandissima Confederations Cup, lui nella Juventus è molto stimato, ogni anno fa sempre le sue 20-25 partite. Magari è meno pubblicizzato da voi della stampa.
Comunque le voci sul Sunderland fanno piacere o no? Certo che fanno piacere, ma Antonio Conte, grandissimo allenatore, non vuole neanche parlare della cessione di Giaccherini, per lui è intoccabile.
E al giocatore c’è una piccola tentazione? Assolutamente no, Giaccherini sta benissimo alla Juventus, sente la fiducia di tutti e poi ha ancora voglia di vincere tanto.
Con Tevez e Llorente lo Scudetto potrebbe essere nuovamente bianconero. Esatto, io credo che la Juventus abbia molte possibilità di vincere il terzo Scudetto consecutivo, la squadra è davvero forte e il mercato non è finito.
I tifosi vorrebbero anche la Champions League… E’ più difficile in Europa visto che ci sono squadre che da tempo sono state allestite per vincere la Champions League. Ma non si può mai sapere, la Juventus andrà avanti. Con Giaccherini in bianconero. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)