Prima Llorente, poi Tevez. I dirigenti della Juventus hanno già messo a segno acquisti importanti per la prossima stagione. I due attaccanti saranno utili anche in chiave Champions League, mentre per lo Scudetto bisognerà valutare i movimenti delle rivali, per adesso ancora in fase embrionale. La Juventus è ancora la squadra più forte di tutti e Marotta sta facendo in modo che la supremazia in Italia possa essere ribadita anche nella prossima stagione. Dopo aver messo a segno i due colpi in attacco, i bianconeri si preparano a prendere l’esterno sinistro in grado di far fare il salto di qualità su quella corsia. Ma prima i dirigenti dovranno cedere qualche calciatore. Anche Mirko Vucinic può considerarsi nella lista dei cedibili? E Giovinco rimarrà? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Gabriele Chiono, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.
Ogbonna si fa sempre più difficile. E’ giusto che la Juventus continui a puntare su di lui? Sì perché Ogbonna è un giocatore di talento, che può davvero fare il salto di qualità in bianconero.
Eppure si parla del parallelo monitoraggio di Ranocchia… Non credo assolutamente che l’Inter voglia privarsi di un difensore giovane e italiano per darlo proprio alla Juventus. I nerazzurri potrebbero cedere altri giocatori.
Dopo aver acquistato Llorente e Tevez la Juventus riuscirà a prendere Jovetic? Di sicuro la Juventus non ha 30 milioni di euro da spendere per Jovetic. Quindi la Fiorentina dovrebbe abbassare le pretese, altrimenti sarà difficile.
L’affare potrebbe chiudersi con l’inserimento di qualche contropartita tecnica? Non credo che il discorso sia questo: il problema è che la Juventus non valuta Jovetic 30 milioni di euro, e per questo non è disposta ad investire una cifra del genere.
In attacco potrebbe andare via Vucinic? Penso proprio di sì perché Tevez dovrebbe prendere il suo posto nella formazione titolare, e il montenegrino non vorrà fare panchina o essere considerato una riserva.
A proposito di attaccanti: Giovinco è incedibile o potrebbe partire anche lui? Nella Juventus gli incedibili sono pochi: Giovinco è un giocatore importante, anche per Conte, e ha fatto bene, ma non è incedibile. La sua eventuale cessione dipenderà dalle dinamiche del mercato. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 8 luglio 2013)