La Juventus vorrebbe puntare su Stevan Jovetic, per completare un tridente d’attacco che non avrebbe niente a invidiare a quelli delle massime squadre europee. Tevez c’è, Llorente pure, manca la fantasia del giocatore della Fiorentina che piace tantissimo ad Antonio Conte. Dipenderà tutto dall’offerta dei bianconeri visto che la famiglia Della Valle non vorrà scendere dai 30 milioni di euro che continua a chiedere a tutti per il proprio gioiello. La Juventus al momento non ha questa cifra a disposizione, anche perchè prima investirà anche per Angelo Ogbonna; è chiaro però che potrebbe cedere qualche giocatore importante, per esempio Mirko Vucinic che continua a piacere all’estero. La cessione di Vucinic unita a quella di un altro attaccante, Matri o Quagliarella per esempio, potrebbe portare risorse utili ai bianconeri anche per l’acquisto dell’esterno serbo Kolarov, ex Lazio. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vincenzo Procopio



Jovetic-Juventus, quante possibilità ci sono di vedere il montenegrino in maglia bianconera? Dipenderà molto dalle cessioni della Juventus: se i bianconeri troveranno un tesoretto importante potranno contrattaccare per il montenegrino.

Fronte cessioni: come la vede? La situazione è la seguente: se la Juventus dovesse acquistare Jovetic vuol dire che ha già deciso di cedere Vucinic all’estero, visto che piace tra l’altro anche allo Zenit.



Se Jovetic non dovesse arrivare? A quel punto Vucinic potrebbe fare il terzo attaccante e sarebbe Quagliarella ad andare via, fermo restando che anche Matri è sul mercato.

Nel mirino della Juventus c’è anche Kolarov. Meglio lui o Zuniga? Kolarov rappresenta qualcosa in più rispetto a Zuniga, che non ha tanta esperienza internazionale e alla Juventus serve soprattutto quella.

Quanto sarà importante il rinnovo di contratto di Vidal? Molto. La Juventus ha deciso di blindare un giocatore difficilmente sostituibile nello scenario tattico di Conte. I dirigenti della Juventus hanno fatto bene a blindare il giocatore che piaceva e piace a molti grandi club europei.



Potrebbe andare via Marchisio? Dipenderà anche lui dall’arrivo di Jovetic, perché il montenegrino potrebbe fare quel lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco che spesso ha fatto Marchisio, soprattutto nelle ultime partite di campionato. (Claudio Ruggieri)