La Juventus è sempre protagonista in questo calciomercato. Dopo aver definito gli acquisti di big come Carlos Tevez e Fernando Llorente, sta per concludere quello di Angelo Ogbonna, la società bianconera sta cercando di sfoltire una rosa che specialmente nel reparto offensivo ha troppi attaccanti. Fabio Quagliarella, Alessandro Matri e Mirko Vucinic, o almeno qualcuno di questi, potrebbero lasciare Torino, ma anche giocatori di altri reparti devono decidere se rimanere o trovare più spazio da altre parti. Con questo organico la formazione allenata da Antonio Conte partirà nettamente favorita per rivincere lo scudetto e con buone possibilità di figurare bene anche in Champions League, anche se ha fatto notizia il giallo sul rinnovo di Arturo Vidal. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo sentito Alessandro Dal Canto, un passato da giocatore proprio nella squadra bianconera. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Da ex difensore come giudica l’acquisto di Ogbonna? Può già fare il titolare? E’ un ottimo giocatori, uno dei migliori nel suo ruolo in Italia. Avrà certamente la possibilità di giocare titolare, ma in una squadra importante come la Juventus dovrà guadagnarsi il posto.

Vidal ha detto che non ha ancora rinnovato. Pensa che possa partire? No, credo proprio che la Juventus e il giocatore troveranno un accordo. Vidal è un calciatore fondamentale per il gioco della formazione bianconera.



Il Napoli soffierà Jovetic alla Juventus? Credo che i bianconeri con l’arrivo di Llorente e Tevez possano rinunciare a Jovetic e puntare su questi grandi attaccanti.
Quagliarella e Matri rimarranno? Dipende dalle decisioni che prenderà Conte, se vorrà contare ancora su di loro. Certo, il reparto offensivo della Juve a questo punto ha veramente tanti attaccanti.

Per Diamanti addio Juventus? Se Conte vorrà cambiare modulo di gioco e puntare sul 4-2-3-1 potrebbe ancora arrivare. Altrimenti, col 5-3-2 il suo acquisto non servirebbe a molto.

Vucinic è in partenza? Anche per Vucinic vale lo stesso discorso delle altre punte. Bisognerà vedere se la società vorrà puntare ancora su di lui.
Quale sarà il futuro di De Ceglie, Padoin e Peluso? Penso che dipenderà anche dai loro obiettivi, se preferiranno fare panchina alla Juventus o giocare di più in un altra squadra. Penso che Padoin sia un giocatore molto utile tatticamente.



Bonaventura è un obiettivo reale? Potrebbe essere che la Juventus punti su di lui per le prossime stagioni. In ogni caso Bonaventura è un giocatore molto interessante, che sa ricoprire tanti ruoli. (Franco Vittadini)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 9 luglio 2013