Stando alle ultime parole di Giuseppe Marotta, nel prossimo mese di calciomercato dovremo aspettarci due cessioni per l’attacco della Juventus, e non la una finora ipotizzata. A questo punto sia Fabio Quagliarella che Alessandro Matri dovrebbero essere ceduti, a meno che non ci sia un colpo a sorpresa con l’addio di Mirko Vucinic o Sebastian Giovinco, soluzioni che appaiono improbabili. Sia Matri che Quagliarella sono ambiti, soprattutto in Inghilterra (rispettivamente Everton e Norwich hanno manifestato interesse di recente), ma per ora restano dove sono. Dalla Premier League potrebbe piuttosto arrivare un fax dal Manchester United, con un’offerta di 30 milioni di euro per Claudio Marchisio. Il numero 8 bianconero è già stato oggetto di chiacchiere nel mese di giugno, e chissà che di fronte ad un assalto concreto la Juventus non lo ceda anche per completare la compagna acquisti, con gli esterni che ha chiesto Conte (Juan Zuniga, Jonathan Biabiany, Victor Ibarbo). Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Cataldo Bevacqua.
Secondo me no, andrà via solo un attaccante e non due. Questo perché Conte vuole cinque elementi importanti nel reparto avanzato. §Quagliarella o Matri, chi ha più possibilità di andare via? Quagliarella anche se a livello di ingaggio siamo su cifre simili. Ma il suo periodo bianconero penso sia davvero finito.
Capitolo Zuniga: Conte ci spera, fa bene? La Juventus vuole fortemente il colombiano anche perché è un combattente come piace a Conte. Per questo si farà ancora di tutto per portarlo a Torino, anche se il suo acquisto dipenderà anche dalle prossime operazioni del Napoli.
Crede davvero alla cessione di Marchisio? E’ una situazione da monitorare perché in questi anni la Juventus ci ha sempre sorpresi, dal punto di vista delle cessioni.
Solo il Manchester United può portarlo via dalla Juventus? Non credo ci siano solo i Red Devils, anche Bayern Monaco, Real Madrid e City potrebbero fare un tentativo su Marchisio. E’ vero che sono tre squadre apparentemente a posto a centrocampo, ma un giocatore come Marchisio può essere decisivo.
Biabiany-Ibarbo, su chi dovrebbe puntare la Juventus come attaccante esterno? Sul secondo perché è più punta rispetto al primo. Lo vedrei bene nel tridente che ha in mente Conte. (Claudio Ruggieri)