Con l’arrivo in difesa di Angelo Ogbonna, il riscatto di Federico Peluso (che però sembra interessare al Torino) e la conferma di Mauricio Isla, per la Juventus si è ipotizzata la cessione di Martin Caceres. L’uruguaiano ha un contratto ancora lungo, fino al 2016, ed è sempre stato utile ad Antonio Conte. Ma il rischio di vederlo partire non è campato per aria, considerando che i bianconeri cercano di acquistare un esterno. Caceres potrebbe essere la chiave per arrivare a Juan Zuniga, che il Napoli non vuole mollare nonostante il contratto in scadenza tra meno di un anno. D’altra parte Conte ha già dovuto salutare a malincuore Emanuele Giaccherini: accetterebbe anche la cessione di Caceres? Intanto Claudio Marchisio ha dichiarato di voler giocare ancora a lungo per la Juventus, nonostante le voci di calciomercato lo accostino all’interesse di grandi squadre come il Manchester United. Per parlare delle possibili operazioni della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Moreno Torricelli, ex difensore bianconero.
Un giocatore come Caceres possa solo fare bene alla Juventus. E’ un elemento molto prezioso per Conte, perchè accetta di partire dalla panchina ma quando entra dà un contributo positivo.
Eppure si parla di una possibile cessione del giocatore… Sarebbe inopportuno cedere Caceres soprattutto se a una diretta concorrente: lui può giocare come centrale o come esterno, sia a destra che a sinistra. Antonio sa quanto può essere utile l’uruguagio, non lascerà che sia ceduto.
A proposito di esterni, che ne pensa di Zuniga? Credo sia un ottimo giocatore, che in questi anni ha mostrato miglioramenti evidenti nel Napoli. Sarebbe un bell’acquisto per la Juventus.
Per ora la trattativa è molto difficile… Sappiamo che il calciomercato è ancora lungo, può succedere di tutto compreso il trasferimento di Zuniga.
E anche la cessione di Marchisio, che pure ha dichiarato di voler restare a lungo? Marchisio è un grandissimo giocatore e non lo scopriamo certamente oggi. Non credo proprio che per questa stagione andrà via dalla Juventus. (Claudio Ruggieri)