La Juventus è vicina a dare l’addio ad Alessandro Matri, bomber lombardo che piace molto al Napoli. Infatti, il direttore generale bianconero Beppe Marotta ha dato l’ok a trattare con il club partenopeo, e il giocatore ha già dato la disponibilità a trasferirsi nel capoluogo campano. Bisognerà trovare l’accordo fra tutte le parti, in teoria non ci sarebbero grandi problemi ma la Juventus vuole aprire un piccolo spazio per introdurre nell’affare anche Juan Camilo Zuniga, l’esterno colombiano che da lungo tempo è nel mirino dell’allenatore Antonio Conte, che vuole rafforzare quel settore del campo per dare l’assalto al terzo scudetto consecutivo ma anche alla Champions League. E chissà che non possa andare in porto uno scambio di calciomercato, che forse converrebbe a tutti. Matri infatti piace al tecnico azzurro Rafa Benitez, che lo ha designato come vice Higuain ideale in vista della prossima stagione che ormai sta per cominciare, mentre Zuniga è in scadenza di contratto e come già detto piace tanto ad Antonio Conte. Giocondo Martorelli, noto agente Fifa, in esclusiva per IlSussidiario.net ha parlato del possibile scambio di calciomercato.



Guardando un attimo alle esigenze delle due squadre, credo possa essere uno scambio utile a tutti.

Matri cosa potrebbe fare a Napoli? Il Napoli è alla ricerca di un giocatore come lui per l’attacco, il bomber della Juventus è il giocatore con le caratteristiche giuste per Benitez.

Alla Juventus invece piace da tempo Zuniga… Esatto, quindi credo che Conte accetterebbe volentieri di privarsi di un giocatore sicuramente utile come Matri se in cambio arrivasse l’esterno sinistro che cerca da tempo.



Eppure il Napoli non vorrebbe cedere Zuniga… Io credo che alla fine qualcosa si sbloccherà, anche perché bisogna tener presente che il colombiano ha il contratto in scadenza tra un anno.

Sarebbe una perdita grave a costo zero? Sì, e non credo che un club come il Napoli voglia perdere a costo zero un giocatore come Zuniga. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 14 agosto 2013

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)