, procuratore di Christian Eriksen, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.com nelle quali ha confermato l’offerta di una società italiana “come di una tedesca”, specificando però che il danese “è felice all’Ajax ma, contrariamente agli altri anni, è aperto ad altre avventure, pur se ha già detto no a proposte remunerative ma poco attraenti dal punto di vista tecnico. In nessun caso comunque se ne andrà a parametro zero, pur se non abbiamo ancora iniziato a discutere del rinnovo del contratto”. C’è la sensazione che Eriksen possa lasciare i Lancieri in estate, Schoots ha parlato di un periodo caldo per il giocatore che ha ricevuto tante offerte. Che la società italiana a presentare l’offerta sia stat proprio la Juventus?



Spunta un nome a sorpresa sul taccuino di mercato dell’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta. Stando a quanto riportato nelle ultime ore dai media inglesi e precisamente da Express.co.uk, la Juventus starebbe pensando al gioiello della nazionale danese e dell’Ajax, Christian Eriksen. Il talentuoso classe 1992, (che piace molto anche al Milan) il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2014, fra meno di 10 mesi, è uscito di recente allo scoperto spiegando chiaramente di voler provare un’esperienza in un campionato più performante rispetto a quello olandese. L’idea della Juventus, sempre in base alle indiscrezioni raccolte dalla stampa britannica, è quella di fare cassa cedendo un esubero di lusso come Stephan Lichtsteiner, uno dei giocatori con il maggior mercato di casa Juventus. Sulle sue tracce vi sarebbero diverse società, a cominciare dal Paris Saint Germain, ma nelle ultime ore sarebbe l’Arsenal la squadra maggiormente interessata al cartellino del nazionale elvetico: pronto un assegno da 12 milioni di euro che la Juventus girerebbe ai Lancieri di Amsterdam per tentare il colpo Eriksen.



Eriksen è tipicamente un trequartista ma viste le sue enormi qualità il ragazzo può giocare anche nel ruolo di centrocampista centrale e volendo anche in quello di seconda punta in un 3-5-2. Intanto è tornato di moda il nome di Senad Lulic, esterno d’attacco della Lazio, da tempo accostato ai bianconeri. Antonio Conte cerca un uomo da inserire sulla fascia sinistra con doti maggiormente offensive rispetto ad Asamoah, e viste le continue difficoltà nell’arrivare a Juan Camilo Zuniga, i bianconeri starebbero pensando proprio al centrocampista della Lazio. Una trattativa tutt’altro che semplice, però, quella per il bosniaco, visto che Claudio Lotito, il presidente dei biancocelesti, non intende assolutamente cedere il ragazzo a meno di una super offerta. Più facile quindi arrivare a Kolarov.



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 14 agosto 2013