C’è anche Stephan Lichtsteiner sulla lista dei possibili partenti in casa Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Arsenal avrebbe offerto 14 milioni di euro per l’esterno svizzero. Valutazioni in corso: nel caso, Isla sarebbe blindato a Torino.
Il futuro di Alessandro Matri continua ad essere incerto, diviso fra la permanenza alla Juventus, il Napoli o il Milan. Intanto esce allo scoperto Diamanti, rilasciando dichiarazioni sibilline sul suo futuro. Sfoltisce la rosa la Juventus: in uscita vi sono Fabio Quagliarella e Richmond Boakye, entrambi attaccanti. Il primo sta seriamente pensando all’Al Gharafa mentre il secondo dovrebbe trasferirsi in Spagna, all’Elche.
Ecco le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus aggiornate al 15 agosto 2013. Ferragosto di riflessioni e di calcoli sotto all’ombrello per Marotta. Con in tasca un bel gruzzolo il dirigente bianconero ha il compito di rendere reale i piani di Antonio Conte. Nei sogni dell’allenatore tanti sono i nomi presenti ma prima di pensare ad acquisti importanti bisogna concentrarsi a cedere qualcuno. Diversi i nomi che fanno a gola a molti club e mentre per Matri l’accordo sembra fatto altri potrebbero già avere la valigia pronta. Per Alessandro Matri la decisione definitiva potrebbe arrivare già prima di questo weekend: il club partenopeo gli ha offerto 3 milioni all’anno per 5 stagioni, proposta di calciomercato di tutto rispetto non solo perchè economicamente adeguata ma anche soddisfacente per le prospettive di gioco dell’attaccante bianconero. Anche al club piemontese l’affare va bene, “manca soltanto il si definitivo del giocatore” fanno sapere da Torino. L’interesse della Juventus agli affari col il Napoli non riguarda soltanto Matri: Marotta spera che con questo accordo si possa anche sbloccare la situazione con Zuniga. Benchè il giocatore non sia entusiasta di rimanere, il club azzurro non sembra voler cedere il colombiano, ex giocatore del Siena. Novità consistenti sul calciomercato della Juventus potrebbero venire già in settimana, in cui è previsto un incontro tra la società e l’agente del giocatore per discutere dell’ipotetico rinnovo di contratto. Benchè sia da tempo al centro delle attenzione del club bianconero, Zuniga potrebbe essere difficile da inserire nella rosa, e Marotta potrebbe quindi essere in cerca di qualcosa di diverso. Potrebbe infine cercare un altro esterno, una volta ceduto Isla all’Inter. Se il ds piemontese accontentasse il cileno, lasciandolo vestire la maglia nerazzurra dovrebbe però trovare sul calciomercato un solido rimpiazzo sulle fasce. Il Club milanese però, sebbene abbia già un accordo informale con il giocatore, non sta spingendo troppo per chiudere l’affare, per cui ancora un nulla di fatto su questa pista. Pronti a partire potrebbero essere anche De Ceglie, Peluso, Quagliarella, Buchel e Lichtsteiner. Chiaramente conte non ha intenzione di separarsi di tutti e quattro. Il Sunderland di Di Canio sta facendo shopping in Italia e nella sua lista dei desideri sembra proprio che ci si sia scritto il nome di Paolo De Ceglie. Il giocatore valdostano sembra che possa essere il primo a lasciare Torino, eppure c’è un fattore non trascurabile che facilmente può mandare a monte il trasferimento: il giocatore non sembra proprio aver l’intenzione di spostarsi da Vinovo.
Nonostante abbia ricevuto buone offerte anche dalla Sampdoria e dallo Stoke City, De Ceglie non sembra intenzionato a seguire l’ex compagno di squadra Giaccherini in Inghilterra. Destini di calciomercato incrociati: il nome di Quagliarella invece sembra indissolubilmente legato a quello del bomber africano appena arrivato in casa Juventus, Boakye. Conte valuterà come il giocatore ex-Sassuolo si inserirà in formazione e se saprà dare un netto contributo alla squadra, tale da permettere la cessione dei giocatore napoletano, sempre ambito dalle squadre straniere (soprattutto inglesi) ma che al momento non ha ancora ricevuto delle offerte formali. Per Peluso la questione è diversa: favorito di Conte, l’allenatore avrebbe posto un veto assoluto alla sua cessione, sebbene si sia fatto poco vedere quest’anno e anche nella prossima stagione dovrà faticare per riuscire a mettersi in mostra. Per Buchel è di poche ore fa la notizia che Carpi e Trapani siano parecchio interessati. Il giovane Marcel Buchel, classe 91, austriaco, cresciuto
… nelle giovanili bianconera e al top della forma dopo aver sostento la preparazione estiva con la formazione titolare. Per lo svizzero Lichtsteiner invece il futuro potrebbe già svelarsi nei prossimo giorni. Lo svizzero, dopo due stagioni per la Vecchia Signora potrebbe prendere il aereo per la premier League. L‘Arsenal ha già offerto 12 milioni di sterline e non è l’unica a ed esporsi per l’esterno bianconero, ma Marotta e Conte dovrebbero pensarci due volte prima di cedere un giocatore così importante. Incertissimo il destino di Sorensen e Rossi, per cui potrebbero esserci dei prestito o delle comproprietà. Insomma belle piste di vendita che potrebbero concretizzarsi in tempi brevi e che porterebbero nelle tasche di Marotta i soldi necessari all’acquisto di almeno un esterno e di un centrocampista. Obbiettivo di Conte è di avere un sostituto in tutti i ruoli: oltre a Zuniga diversi sono i nomi che fanno gola ai bianconeri. Eriksen innanzitutto, un trequartista giovane capace di spaziare anche come centrocampista. Come esterno si giocano il posto con Zuniga anche Koralov e Lulic. Al momento il serbo è favorito, sopratutto se la trattativa con il Napoli va in fumo. Per quanto riguarda i terzini si è fatto in queste ore il nome di Janmaat: il giocatore olandese sta per lasciare il Feyenoord, ma per ora le squadre inglesi sembrano avere più chance.