CALCIOMERCATO JUVENTUS – Spunta un nome a sorpresa sul taccuino dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Stando a quanto circola in Portogallo, riportato precisamente da A Bola, la Vecchia Signora starebbe pensando ad Angel Di Maria, esterno d’attacco della nazionale argentina in forza al Real Madrid di Carlo Ancelotti, secondo obiettivo madridista dopo Coentrao (clicca qui per la nostra esclusiva). La situazione è molto semplice: le Merengues potrebbero a breve assicurarsi il gioiello Gareth Bale, e a quel punto, con la presenza in squadra anche di Ozil e Cristiano Ronaldo, la stella albiceleste diverrebbe soltanto un prezioso surplus. Tra l’altro l’anno prossimo si terranno i Mondiali in Brasile e lo stesso Di Maria teme di perdere la convocazione di ct Sabella se dovesse rimanere ai margini dell’11 titolare durante la prossima stagione ormai alle porte. Per queste ragioni il ragazzo classe 1988 starebbe guardandosi attorno in cerca di una nuova sistemazione e fra le mete prescelte vi sarebbe anche la Torino bianconera.



CALCIOMERCATO JUVENTUS – Classe 1988 in grado di giocare indifferentemente sia sull’esterno di sinistra quanto a destra ed eventualmente anche nel ruolo di trequartista, Di Maria ha un valore di mercato abbastanza alto, attorno ai 25 milioni di euro (forse anche di più), in virtù del contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, fra quasi quattro anni. Marotta potrebbe portare a termine tale operazione solo ed esclusivamente con una formula agevole, il prestito con diritto di riscatto magari oneroso, perché difficilmente potrebbe versare la cifra richiesta dai madrileni. Un Conte che attende quindi nuovi esterni nei prossimi giorni, ed oltre a Di Maria spera di abbracciare una volta per tutte Juan Camilo Zuniga, centrocampista offensivo del Napoli col contratto in scadenza nel 2014. La prossima settimana sarà decisiva per il futuro del colombiano, legato a quello di Matri ma soprattutto di Isla, tornato fortemente in orbita Inter.

Leggi anche

DIRETTA/ Fiorentina LASK (risultato 3-0) video streaming tv: Richardson di testa! (oggi 12 dicembre 2024)Diretta Ajax Lazio/ Streaming video tv: trasferta olandese per Baroni (Europa League, 12 dicembre 2024)