L’Arsenal ha deciso di fare un’offerta importante per Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero che piace molto ad Arsene Wenger. Si tratta di un esterno che in questi anni con Antonio Conte in panchina è stato fondamentale per il gioco dei bianconeri, garantendo spinta e inserimenti in area di rigore. L’offerta dei Gunners raggiunge circa 12 milioni di euro, la Juventus ci sta pensando ma è difficile pensare che il tecnico salentino possa dare l’assenso alla cessione di un elemento così importante. Più facile ipotizzare che la Juventus in quella posizione sacrifichi un elemento come Mauricio Isla che, nonostante le smentite di ritoda parte della dirigenza, continua a essere nel mirino dell’Inter e potrebbe davvero approdare alla corte di Walter Mazzarri. I bianconeri stanno anche trattando la cessione di Alessandro Matri, ma anche qui bisogna registrare il fatto che Conte non sia troppo convinto dell’operazione, soprattutto se il compratore è una diretta rivale come il Napoli. In esclusiva per IlSussidiario.net Sergio Brio, ex difensore della Juventus, ha parlato del calciomercato bianconero.
Assolutamente no, è troppo importante per il gioco della Juventus e di Conte. Non lo lascerei partire per nessuna offerta.
Eppure in quella posizione la Juventus ha già Isla… Direi che decisamente non siamo sullo stesso livello, Lichtsteiner ha dimostrato di essere decisivo nella Juventus, Isla invece no. E’ una differenza decisiva.
Come dire, meglio la cessione del cileno? Tra i due scelgo ovviamente Lichtsteiner, per questo se dovessi mandare via qualcuno lascerei andare l’ex Udinese.
Conte non è convinto della cessione di Matri. Lei è d’accordo? Per quanto riguarda Matri, sono convinto che sia stato il giocatore a chiedere di essere ceduto per andare a giocare dove potrebbe trovare più spazio; è l’anno dei Mondiali.
Qualora partisse Matri, ci sarebbero sostituti di Llorente? Quagliarella dovrebbe restare a quel punto; e poi c’è sempre Tevez che potrebbe fare la prima punta in situazioni di necessità. (Claudio Ruggieri)