Conquistata con relativa agilità la Supercoppa Italiana, la Juventus si rituffa sul calciomercato e verso il campionato, che la vedrà protagonista nell’anticipo contro la Sampdoria. Diversi i temi ancora in pentola: Alessandro Matri e Mauricio Isla dovrebbero salutare a breve, per unirsi rispettivamente a Napoli e Inter; Fernando Llorente ha faticato nelle amichevoli e non ha giocato contro la Lazio: come si colloca nelle gerachie offensive? Mirko Vucinic ha giocato bene in Supercoppa: basterà una partita delle sue per accantonare in un sol colpo le chiacchiere estive? A centrocampo invece l’ombra di Paul Pogba si staglia su Claudio Marchisio, che sarà infortunato per un mese e rischia di vedersi scalzato dal giovane francese, sempre più protagonista e idolo dei tifosi. Di queste tematiche abbiamo parlato con l’agente FIFA Alessandro Greco, nell’intervista in esclusiva sul calciomercato della Juventus.



No e non è neanche una sorpresa, Vucinic è l’attaccante più forte di tutto il reparto avanzato bianconero, il più completo.

Anche più di Tevez? Sì, non a caso Conte lo ha fatto partire titolare. Il montenegrino è molto sottovalutato a livello europeo.

Llorente quindi non sarà titolare? Ho l’impressione che il giocatore spagnolo debba faticare ancora tanto prima di entrare nei meccanismi della Juventus.



Come mai? Conte ama giocare con due punte molto mobili, Llorente è abituato ad un calcio diverso rispetto a quello del tecnico bianconero. Gli ci vorrà tempo per integrarsi bene.

Matri verso Napoli, è d’accordo con questa operazione di calciomercato? Onestamente non cederei un giocatore come Matri, soprattutto non ad una diretta avversaria come il Napoli.

Chi lascerà il posto a Pogba? Credo proprio Marchisio: sarà difficile per Conte lasciare fuori un calciatore del calibro del francese. L’infortunio di Marchisio capita quasi a proposito. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 20 agosto 2013)