Duello inglese per Fabio Quagliarella: l’attaccante della Juventus è conteso da Norwich e West Ham. Quest’ultima è l’opzione preferita dal giocatore, mentre il Norwich ha fatto la proposta migliore per il club bianconero. Comunque sembra quasi certo che il suo futuro sarà in Inghilterra.
La Juventus tiene d’occhio la situazione di Geoffrey Kondogbia, soprattutto se dovesse decidere di cedere Claudio Marchisio. Sul centrocampista francese del Siviglia è però spuntato il Monaco, che ha già offerto 15 milioni di euro. Gli andalusi ne vogliono 20.
E’ fatta per il prestito di Reto Ziegler al Sassuolo: per il terzo anno consecutivo il terzino svizzero lascia la Juventus, questa volta però rimane in serie A e giocherà con la formazione emiliana. Prestito con diritto di riscatto della metà, a breve arriverà anche l’ufficialità.
Ultime notizie di calciomercato sulla Juventus al 20 agosto 2013. I bianconeri ripartono da dove avevano lasciato: la vittoria in Supercoppa Italiana, quarto trofeo nel giro di due anni, ha riconsegnato all’Italia una squadra che ha fame, grinta e consapevolezza. Soprattutto, ha gli uomini giusti. Dopo una vittoria così non si può parlare di calciomercato: gli elementi girano alla perfezione, anche chi è rimasto in panchina è tutto sommato contento di aver vinto qualcosa, si tratta solo di trovare il giusto amalgama e il gioco sarà fatto. Eppure le voci di calciomercato si susseguono ancora: per esempio, a questo punto la posizione di Claudio Marchisio è in bilico, perchè Paul Pogba lo ha sostituito domenica sera e dopo tre minuti, ironia della sorte, è andato in gol. E’ quello che si è detto per tutta l’estate, e adesso è diventato un problema concreto: come si fa a lasciar fuori il francese? Per almeno 30-35 giorni Conte non dovrà studiare una soluzione: Marchisio si è procurato un infortunio ai legamenti del ginocchio che lo terrà fuori dal campo forse anche oltre la partita contro l’Inter (alla terza giornata), ma questo se andiamo a guardare meglio potrebbe rappresentare un dubbio amletico, perchè al rientro il Principino potrebbe non trovare più il posto in squadra. Così i bianconeri potrebbero infine pensare di venderlo: il Manchester United investirebbe subito 30 milioni di euro su di lui, e a quel punto i bianconeri potrebbero andare a caccia di Angel Di Maria, che ha iniziato la stagione con il Real Madrid in panchina (e attenzione, perchè Fabio Coentrao ha chiesto la cessione e diventa un altro obiettivo possibile). Intanto su Pogba è piombato l’immancabile Arsenal, che ha trattato qualunque giocatore su questo calciomercato e non ne ha preso alcuno: ora Wenger ci prova con il suo connazionale, mettendo sul piatto 23 milioni di euro.
Naturalmente la Juventus non ci pensa, in questo calciomercato ormai nemmeno Pogba è incedibile al pari di Arturo Vidal (parlando di centrocampo); nel caso, comunque, i bianconeri saprebbero di poter rivolgersi al Siviglia, che ha fatto sapere che Geoffrey Kondogbia è in vendita – ma a fronte di un’offerta davvero importante. Ad ogni modo a centrocampo non cambierà nulla; quello che si potrà modificare è l’attacco, anzi si aspetta che qualcuno venga ceduto, come Beppe Marotta aveva detto subito dopo l’inizio del ritiro estivo. Nella giornata di ieri sembrava che il Napoli avesse chiuso per Alessandro Matri; non se ne è fatto nulla ma i partenopei restano alla finestra in attesa che il lodigiano si convinca, nel frattempo è spuntata la Roma che ha finalmente venduto Osvaldo e ha bisogno di una punta centrale. C’è però anche Fabio Quagliarella, che come sappiamo ha ricevuto un’offerta importante…
… dall’Al Gharafa, squadra del Qatar allenata da Zico, e deve capire se andare a giocare in un campionato minore con guadagno decisamente superiore o restare comunque in realtà competitive. Oggi inoltre potrebbe essere il giorno giusto per Mauricio Isla, come aveva segnalato il procuratore: con il Lichtseteiner straripante di domenica sera è difficile pensare che il cileno troverà molti spazi, vero che ci sono tre competizioni da giocare ma il titolare resterà sempre lo svizzero, così l’Inter si avvicina. Luca Marrone ha tantissime richieste: può finire al Parma e favorire l’arrivo di Jonathan Biabiany, ultimamente però anche Inter e Udinese si sono fatte sentire. La Juventus lo valuta 10 milioni di euro, Conte non vorrebbe privarsene ma a queste cifre la sua cessione diventa necessaria. Mancano ancora due settimane esatte al termine del calciomercato: farà altri movimenti la Juventus?