La Juventus cerca ormai da tempo l’esterno sinistro che potrebbe fare al caso del gioco di Antonio Conte. I bianconeri non hanno speranze di calciomercato per quanto riguarda Juan Camilo Zuniga, a meno che il calciatore non decida di uscire allo scoperto dichiarando esplicitamente di voler giocare per la Juventus. Per ora nessuna segnale di questo tipo, per questo Marotta e soci potrebbero trovare un’alternativa al colombiano. A Conte piacerebbe avere Aleksandar Kolarov, esterno sinistro del Manchester City ed ex Lazio, che potrebbe andare via dal club inglese perchè non ha spazio (anche lunedi sera Manuel Pellegrini gli ha preferito Clichy). Si tratta di un giocatore sicuramente importante, che nella Juventus di oggi potrebbe essere un valore aggiunto. Per parlare del calciomercato della Juventus e delle trattative calde in questi ultimi giorni abbiamo intervistato l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna in esclusiva per IlSussidiario.net.
Sono convinto che De Laurentiis non vorrà mai cedere un giocatore come Zuniga alla Juventus; così facendo però rischia di perderlo poi a parametro zero.
Non crede al rinnovo del contratto? Per ora no, penso che De Laurentiis abbia intenzione di confermare la linea dura e non concedere al giocatore quanto richiesto.
Quale alternative migliore per la Juventus sulla fascia sinistra? Credo che Kolarov sia il giocatore giusto per giocare su quella fascia, si tratta di un giocatore importante. Certo, ci vorrebbe una bella offerta per strapparlo al Manchester City.
Da quale cessione potrebbero arrivare i soldi? Da Matri, sicuramente è un giocatore che andrà via; ci sono tanti club su di lui.
Il Napoli sembra favorito. E’ così? Dipenderà molto dall’accordo sull’ingaggio e sulla questione dei diritti d’immagine del giocatore.
Qualcuno ha parlato del possibile ritorno a Napoli di Quagliarella… Assolutamente no, non credo a questa possibilità e non penso che i tifosi del Napoli rivogliano il giocatore partenopeo. (Claudio Ruggieri)