Come farà Antonio Conte a tenere Paul Pogba in panchina? L’interrogativo incombe dopo la grande prova del francese in Supercoppa Italiana: l’infortunio di Claudio Marchisio capita quasi a proposito ma quando l’azzurro tornerà a disposizione si potrebbe porre un problema di concorrenza. A questa situazione s’interseca il calciomercato, che potrebbe portare un’offerta molto elevata per Pogba. Dall’Inghilterra si parla del forte interessamento dell’Arsenal, che avrebbe stanziato circa 23 milioni di euro per strappare il francesino ai bianconeri. La Juventus non considera Pogba cedibile ma è chiaro che l’eventuale cessione frutterebbe una plusvalenza da record. Notizie di calciomercato meno concrete su Marchisio, il cui sacrificio è però una possibilità ancora plausibile, anche considerando le prospettive di Pogba. Chi è più vicino alla partenza è Alessandro Matri, voce ormai quotidiana alla voce uscite: Napoli, Milan e Roma le destinazioni ipotizzate. Per parlare delle prospettive di calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’allenatore Attilio Tesser.
Con Conte e in generale in un grande club è difficile essere dei titolari inamovibili. Per questo dico che per l’allenatore juventino ci saranno solo problemi di abbondanza, considerando che si parte per vincere tre competizioni.
Marchisio però rischia seriamente di restare fuori? Ripeto: la Juventus è impegnata su tre fronti, Conte avrà l’imbarazzo della scelta. E’ normale che si parli di questa possibilità visto che Pogba fa grandi cose da interno, che è il ruolo di Marchisio, e non da regista.
Arrivano già grandi offerte per Pogba dall’estero. Cessione possibile? Assolutamente no, la Juventus farà come con Vidal, ovvero lo confermerà nonostante le richieste che inevitabilmente arriveranno.
Il rischio è quello di cedere Marchisio… E’ vero che Pogba è esploso, ma prima di discutere Marchisio ce ne passa. Parliamo di un altro grande giocatore che resta un punto fermo per la Juventus.
Potrebbe andare via Matri, sarebbe una perdita importante? Sono decisioni della società, io posso solo dire che Matri è un giocatore utile a qualsiasi squadra. Un attaccante che segna e si muove tanto: può essere un buon acquisto per chiunque. (Claudio Ruggieri)
clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 21 agosto 2013