Il campionato della Juventus partirà questo pomeriggio contro la Sampdoria, nell’anticipo dello stadio Marassi. I dirigenti nel frattempo sono attenti a cogliere le eventuali occasioni che possono presentarsi in questi ultimi giorni di calciomercato. Soprattutto per quanto riguarda le fasce: con la possibile cessione di Paolo De Ceglie al Sunderland i bianconeri avranno bisogno di un terzino di spinta, che peraltro Conte richiede da tempo. Da settimane un’ipotesi accreditata è quella relativa all’acquisto di Juan Zuniga, ma sinora il Napoli ha opposto strenua resistenza. Per la fascia destra invece un obiettivo è Jonathan Biabiany: il Parma continua a fare muro, non sono da escludere sorprese. Nel frattempo per Luca Marrone si profila la cessione all’estero: Benfica e Monaco sono interessate e disposte ad investire per lui. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giorgio Ghirardi.
E’ dura trattare con De Laurentiis. di questo passo il trasferimento di Zuniga alla Juventus si potrà concretizzare solo negli ultimi giorni di mercato, oppure non andrà in porto.
Quanto conterà la volontà del giocatore? Tanto ma per fortuna conta anche quella del club, visto che Zuniga ha ancora un anno di contratto con il Napoli. Potrebbe fare come Campagnaro, che ha giocato con professionalità fino alla fine prima di trasferirsi all’Inter.
Marrone verso l’addio, come si spiega il cambio di strategia dei dirigenti? A volte i grandi club devono sacrificare i giovani per ottenere una plusvalenza che possa permettere l’acquisto di qualche giocatore importante. E’ successo anche all’Inter con Caldirola e Donati.
E’ d’accordo con questa situazione? Personalmente no, uno come Marrone lo vorrei sempre in squadra. Però purtroppo non è la prima volta che succede questo, ed effettivamente è un’operazione utile per il bilancio della società.
Potrebbe arrivare Biabiany, ma dipende da Pepe. Su chi punterebbe? Pepe è stato molto importante per la Juventus di Conte al primo anno. L’arrivo di Biabiany dipenderà molto dallo stato di forma di Pepe. se Conte lo valuterà pienamente recuperato non insisterà per l’acquisto di Biabiany.
Per il futuro di Isla invece? Credo sia concatenato a quello di Pepe: se quest’ultimo recupera il suo posto in squadra Isla può essere ceduto. (Claudio Ruggieri)