Ultime notizie di calciomercato sulla Juventus al 24 agosto 2013. Sembra definitivamente sfumata la pista che avrebbe potuto portare Alessandro Matri al Napoli: i partenopei hanno acquistato Duvan Zapata, come confermato da Aurelio De Laurentiis attraverso il suo ormai inseparabile Twitter, e quindi non c’è più spazio per l’arrivo del lodigiano. Che è dunque una cessione che in casa Juventus non avverrà; i bianconeri a questo punto devono pensare a un altro nome per incassare i soldi che permetterebbero di comprare un esterno. Le possibilità sono due, ed entrambe contemplano il Wolfsburg. Con ordine: i tedeschi si sono interessati a Mirko Vucinic. Potrebbero presentare una sostanziosa offerta (sono coperti dalla Wolkswagen), e che facciano sul serio lo hanno dimostrato quando hanno messo le mani su Luiz Gustavo, offrendogli un ingaggio da 8 milioni di euro l’anno. Con il montenegrino potrebbero arrivare a fare lo stesso, senonchè su di lui c’è il veto di Antonio Conte che non vuole rinunciare a un giocatore che gli apre le difese e può far saltare il banco con una giocata (lo si è visto in Supercoppa: insufficiente per 45 minuti, ha risolto con due colpi di tacco in due giri di orologio). Ecco allora che arriva il secondo nome: Fabio Quagliarella, che in questo caso sarebbe offerto direttamente dai campioni d’Italia. Perchè? Semplice: ricordate quando Conte aveva detto di avere bisogno di un esterno destro per poter giocare con il ? Tenuto conto del fatto che Simone Pepe non gioca da un anno e non potrà ragionevolmente tirare la carretta per tutto il tempo (sempre che rientri in un certo modo), il tecnico salentino vuole un uomo sul calciomercato, come dimostra la caccia a Jonathan Biabiany che però è ormai storia chiusa (il Parma lo ha blindato). E allora gli occhi, come svelato in esclusiva da IlSussidiario.net, sono caduti su Ivan Perisic.



Un giocatore che il Borussia Dortmund sembrava custodire con cura e pareva pronto a lanciare da un momento all’altro, in special modo dopo quel gol all’Arsenal in Champions League; invece, a gennaio è volato al Wolfsburg per 8 milioni di euro. Ora potrebbe approfittarne la Juventus: difficile pensare che il club tedesco possa accettare di cedere il croato dopo soli sei mesi, ma sul calciomercato non si può mai sapere e poi dipende da quanto Quagliarella possa interessare. Potrebbe anche esserci uno scambio più o meno alla pari, perchè il prezzo del cartellino collima (a livello di ingaggio si potrebbe forse sistemare qualcosa). Una suggestione, niente di più; anche perchè Quagliarella piace molto al West Ham, vi abbiamo già raccontato dell’accordo trovato tra giocatore e club, e della reticenza dei bianconeri che vorrebbero vendere a titolo definitivo. Per quanto riguarda…



… la questione esterno sinistro, c’è un’altra questione aperta: Angel Di Maria. L’argentino piace tantissimo a Conte, alla prima stagionale Ancelotti gli ha preferito Isco e pare che sarà questa la linea generale. Dunque, il mancino è in possibile uscita, agevolata anche dal fatto che al Real Madrid potrebbe sbarcare Luis Suarez. Le Merengues si preparano a chiudere per Gareth Bale, ma l’appetito vien mangiando e l’uruguayano potrebbe essere il secondo colpaccio di Florentino Perez. E’ chiaro però che ci sarebbero troppi galli nel pollaio offensivo del Santiago Bernabeu, e il più sacrificabile in nome delle logiche di calciomercato sarebbe Di Maria. Anche questa è un’operazione difficile: il giocatore costa, l’ingaggio è importante. Intanto la Juventus potrebbe fargli spazio con Fausto Rossi: il centrocampista non resterà a Torino, le ultime su di lui vogliono il Valladolid interessato e un affare che si potrebbe chiudere.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)