La Juventus di Antonio Conte è già fortissima, come dimostra da molto tempo, ma non è ancora al completo. Al tecnico bianconero non dispiacerebbe ricevere negli ultimi giorni del calciomercato un esterno sinistro basso, magari proprio Juan Camilo Zuniga, che da tempo viene trattato dal club bianconero. De Laurentiis però non molla, il presidente del Napoli non vuole infatti cedere il giocatore alla Juventus. Le alternative di calciomercato per la Juventus sono molteplici, si va da Aleksandar Kolarov del Manchester City – nome che certamente sarebbe altrettanto gradito a Conte – a Marquinho della Roma, due giocatori che potrebbero fare bene aanche nel club bianconero. La Juventus potrebbe invece decidere di non prendere più nessuno in attacco e puntare su Simone Pepe che si sta riprendendo. Inoltre rimangono sempre vivissimi i movimenti in uscita. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Massimo Sambuco ha parlato del calciomercato della Juventus.



E’ difficile dirlo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole mollare il calciatore. Prevedo qualche sorpresa.

Tipo? La Juventus potrebbe puntare su Kolarov che, onestamente parlando, garantirebbe qualità anche in chiave internazionale, a differenza di Zuniga. 

Ci può essere anche la pista Marquinho? Non credo convinca molto il brasiliano, visto che non si tratta di un esterno sinistro molto difensivo. Non penso vada in porto l’operazione.



Matri-Quagliarella, la Juventus venderà entrambi? Ho qualche dubbio. Secondo me andrà via solo uno dei due visto che non c’è tanto tempo per la cessione. Penso possa essere Quagliarella il prescelto.

E’ necessario cedere Marrone? Sì, soprattutto per il ragazzo. Credo che il giocatore meriti quello spazio che nella Juventus quest’anno non avrebbe.

Si parla molto del possibile arrivo di un attaccante esterno. Sarà accontentato Conte? Credo proprio di no, non penso che la Juventus voglia un altro attaccante tenendo presente pure che Simone Pepe sta tornando in forma. (Claudio Ruggieri)