Antonio Conte è contento di questa Juventus? La domanda non riguarda tanto i risultati, giacchè i primi due della nuova stagione sono più che soddisfacenti, ma più che altro il calciomercato e i suoi ultimi giorni. Sembra che i dirigenti siano sempre a caccia di un esterno in più, ma le piste che portano a Juan Zuniga e Jonathan Biabiany si sono arenate (il primo sta per rinnovare con il Napoli, il secondo non è ritenuto cedibile dal Parma a meno di imprevisti). Eppure non si può essere sicuri che la Juventus non acquisterà più nessuno, soprattutto se riuscirà a cedere a breve uno degli attaccanti in esubero. Per parlare del calciomercato bianconero ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Angelo Cristofoletti.
Ci sono tanti nomi nel mirino di Marotta: io consiglierei l’acquisto di Ivan Strinic, terzino sinistro croato classe ’87 che gioca in Ucraina, nel Dnipro. E’ un esterno sinistro di valore.
Basterà il solo esterno sinistro? Fossi nella Juventus cercherei anche di individuare l’erede di Pirlo, visto che è all’ultimo anno di contratto e comunque non è più giovanissimo.
Quanto pesa non aver puntato su Verratti? Oltre a Verratti bisognerebbe farsi qualche domanda sul perché non si è puntato su Quintero, che è passato al Porto per una cifra relativamente bassa.
A proposito di giovani, Pogba sempre più protagonista… Calciatore immenso, ancora mi chiedo come abbia fatto il Manchester United a privarsi di un giocatore così forte.
Rimanendo in tema United, la Juventus potrà prendere Nani? Sarebbe un grande acquisto per la Juventus e per tutto il calcio italiano. Però la fattibilità dell’affare non è sicura: nonostante il contratto del giocatore sia ancora a scadenza 2014, il Manchester continua a chiedere una cifra alta per lui.
Matri-Quagliarella, come mai la Juventus ha difficoltà nel cedere i due giocatori? Il problema non è tanto il costo del cartellino quanto quello dei loro stipendi, che è molto alto per i club italiani. (Claudio Ruggieri)